LA ROMA DEMOLISCE IL CHELSEA CON UN PERENTORIO 3-0

LA ROMA DEMOLISCE IL CHELSEA CON UN PERENTORIO 3-0

La Roma vince 3 a 0 contro il Chelsea nella 4^ giornata di Champions League. La perla di Stephan El Shaarawy accende subito la sfida. Il Faraone è in un momento d’oro e al 36′ raddoppia. Ad inizio ripresa Diego Perotti chiude la pratica. La squadra di casa parte subito forte e passa con El Shaarawy. Lancio profondissimo di Kolarov, che trova Dzeko in mezzo a David Luiz e Rudiger. Tocco arretrato del bosniaco, che trova El Shaarawy a tutta birra. Alonso non lo segue e il Faraone tira giù la porta di Courtois con un esterno-collo all’incrocio: è 1 a 0. Che partenza della Roma.Al 5′ Hazard sfugge a tutta la difesa giallorossa sul lancio profondo di Fabregas. Il belga trova campo completamente libero davanti a sé. Florenzi prova a rientrare su di lui, contrastandolo nel tiro, che nasce sporco con il mancino. Alisson si oppone, Florenzi poi rinvia. Ha rischiato la Roma: poco reattivo Fazio. Dopo un avvio stentato il Chelsea prova a reagire trascinato da Hazard. Al 24′ Morata, da ottima posizione, si mangia l’uno a uno. I Blues fanno possesso palla e attaccano, la Roma riparte in contropiede e al 36′ El Shaarawy raddoppia. Errore clamoroso di Rudiger, che lascia scorrere un pallone apparentemente innocuo lanciato da Nainggolan, permettendo così a El Shaarawy di avventarcisi. Azpilicueta prova a chiudere ma non ci arriva: basta il semplice tocco del Faraone per battere nuovamente Courtois. E’ 2 a 0. Prima dell’intervallo Alonso prima e Bakayoko poi ci provano ma la Roma resiste e chiude avanti. Nella riprsa il Chelsea fa entrare Willian per Cahill, ma la Roma resta pericolosa e al 63′ dilaga.  Errore di Fabregas in palleggio. Kolarov intercetta e trova Perotti, con l’argentino che semina Pedro e calcia forte con un destro sul primo palo sul quale è forse impreparato Courtois. E’ il 3 a 0 decisivo. La Roma domina, gestisce il vantaggio e porta a casa la vittoria. La qualificazione è ad un passo. Fonte: Romatoday

Il tabellino di Roma-Chelsea

Roma – Alisson 6,5; Florenzi 6,5 (74′ Manolas sv), Fazio 6,5, Juan Jesus 5,5, Kolarov 7; Nainggolan 6,5, De Rossi 6,5, Strootman 6; El Shaarawy 8 (74′ Gerson sv), Dzeko 6,5, Perotti 7 (86′ Pellegrini sv). A disp.: Skorupski, Moreno, Gonalons, Ünder. All. Di Francesco.

Chelsea – Courtois 5,5; Rudiger 4, David Luiz 5, Cahill 5 (56′ Willian 5,5); Azpilicueta 5, Fabregas 5 (71′ Drinkwater 6), Bakayoko 6, Marcos Alonso 5,5; Hazard 6, Morata 5 (75′ Batshuayi sv), Pedro 5,5. A disp.: Caballero, Christiensen, Zappacosta, Kenedy, Batshuayi. All. Conte.

Marcatori – 2 El Shaarawy (R)

Categories: CALCIO INTERNAZIONALE

About Author