LA ROMA TRIONFA 4-1 A PESCARA E VA A +4 SUL NAPOLI
La Roma batte 4-1 il Pescara e lo condanna alla serie B con cinque giornate di anticipo sulla fine del campionato. Gli abruzzesi, con 14 punti, non possono più raggiungere l’Empoli, quart’ultimo con 29 e in vantaggio negli scontri diretti. I giallorossi salgono a quota 75 punti, a +4 sul Napoli e a -8 dalla Juventus. Di Strootman e Nainggolan le prime reti degli ospiti, venute entrambe alla fine del primo tempo. Salah segna una doppietta a inizio ripresa. Nel finale la rete della bandiera degli abruzzesi con Benali.
38′ st: Pescara-Roma 1-4, bella azione sulla destra di Memushaj, sinistro a rientrare e deviazione sulla linea di porta di Benali.
26′ st: Dzeko non gradisce la sostituzione e manda a quel paese Spalletti sotto l’occhio dalle telecamere, dirigendosi poi direttamente negli spogliatoi senza salutare il tecnico, rimasto impassibile.
15′ st: Pescara-Roma 0-4, ripartenza Roma con El Shaarawy che con due uomini addosso scarica su Salah, l’egiziano appoggia in rete.
3′ st: Pescara-Roma 0-3, bella azione di Emerson sulla fascia, palla al centro per Salah che si gira e inventa un sinistro a giro.
45′: Pescara-Roma 0-2: assist di Dzeko dalla sinistra e tocco di Nainggolan da pochi metri
44′: Pescara-Roma 0-1, El Shaarawy serve Strootman al centro dell’area che non fallisce
Nainggolan “capisco Dzeko ma le scelte si rispettano”
“Nel primo tempo potevamo essere in vantaggi di molti gol ma abbiamo sbagliato molto. Poi sul 4-0 abbiamo gestito la gara. Ora c’è il derby. Fisicamente stiamo bene e siamo pronti. E’ alla nostra portata e sarà una partita sicuramente sentita e molto tirata”. Così il centrocampista della Roma, Radja Nainggolan, dopo il successo a Pescara. “La rabbia di Dzeko per il cambio? Sta facendo molti gol e ci teneva a farne anche oggi. Lo capisco da una parte ma le scelte sono sempre da rispettare”.
Niente trasferta a Pescara per Francesco Totti. Il capitano della Roma non è stato convocato da Spalletti a causa di un trauma contusivo all’alluce sinistro che il n.10 ha riportato durante l’allenamento di rifinitura. Recuperati invece sia Rudeiger sia Emerson.
Questa la lista completa degli uomini a disposizione di Luciano Spalletti: Alisson, Lobont, Szczesny, Manolas, Emerson, Mario Rui, Fazio, Vermaelen, Bruno Peres, Juan Jesus, Ruediger, Gerson, De Rossi, Strootman, Perotti, Grenier, Nainggolan, Paredes, El Shaarawy, Salah, Dzeko.
Pescara-Roma, scaramucce tra tifosi – Qualche momento di tensione prima di Pescara-Roma all’esterno dello stadio Adriatico. Un gruppetto di tifosi giallorossi è stato riconosciuto da alcuni tifosi del Pescara che, come riferito poi ai poliziotti dai tifosi capitolini, li avrebbero minacciati, prima di impossessarsi degli zainetti che avevano sulle spalle. I supporter abruzzesi sono fuggiti prima del pronto intervento delle forze dell’ordine che hanno poi scortato i tifosi ospiti verso lo stadio. Non ci sono stati feriti o contusi. Pescara-Roma, è considerata a rischio ordine pubblico per la rivalità fra le due tifoserie. Fonte: ANSA