LA SALERNITANA IN QUEL DI LA SPEZIA PER EVITARE LA ZONA RETROCESSIONE/IL PROGRAMMA DI OGGI

Salernitana di nuovo in campo questa sera a La Spezia dopo il pari casalingo con il Venezia dopo tre sconfitte consecutive. Gregucci punta su Alessandro Rosina decisivo nel secondo tempo con i lagunari. Alla Salernitana servono punti salvezz anche perché sabato resta ferma ai box per la B a 19 squadre.  

Al Picco ci saranno i tifosi granata: poco meno di 200 i supporters che seguiranno Micai e compagni in trasferta dopo la diserzione di sabato scorso.  Le scelte del mister viaggiano nel solco della conferma del 4-4-1-1. Senza Lopez squalificato c’è il debutto di Memolla a sinistra.

Assenti Bernardini, Schiavi e Calaiò(foto con la maglia dello Spezia), infortunati per Di Gennaro (non convocato) c’è un capitolo a parte che va chiarito.  Con la spedizione ligure anche Jallow, che ha scontato il turno di squalifica e Perticone pienamente recuperato.

Davanti a Micai Migliorini e Mantovani saranno i centrali con quest’ultimo che l’ha spuntata su Gigliotti. Sugli esterni Pucino a destra e Memolla a sinistra. A centrocampo gli esterni saranno Casasola e Djavan Anderson mentre in mezzo al campo agiranno Di Tacchio e Akpa Akpro. In avanti Rosina alle spalle di Djuric

Lo Spezia, superata la paura per il caso Okereke, si schiera con il 4-3-3. Nel tridente di Marino , allora, spazio a Galabinov , con Da Cruz e Bidaoui ,mentre in regia ci sarà l’ex Ricci .

SPEZIA – SALERNITANA Stadio ‘A.Picco’ ore 21

SPEZIA (4-3-3); Lamanna; Vignali, Capradossi, terzi, Augello; Bartolomei, Ricci, Mora; Da Cruz, Galabinov, Bidaoui

In panchina: Manfredini, Brero, Crivello, Pierini, Gyasi, De Francesco, Ligi, De Col, Maggiore, Barone

Allenatore: Marino

SALERNITANA (4-4-1-1); Micai; Pucino, Migliorini, Mantovani, Memolla; Casasola, Akpa Akpro, Di Tacchio, D.Anderson; Rosina; Djuric.

In panchina: Vannucchi, Lazzari, Odjer, Vuletich, Gigliotti, Minala, Orlando, A. Anderson, Perticone, Jallow, Mazzarani

Allenatore: Gregucci

Arbitro: Di Martino di Teramo

– LA GIORNATA. Oggi ore 21: Benevento – Carpi Crotone – Perugia Verona – Brescia Livorno – Cremonese Padova – Ascoli Spezia – Salernitana Venezia – Cittadella Domani: Lecce – Cosenza ore 19 Pescara – Palermo ore 21
Riposa: Foggia –

-LA CLASSIFICA Brescia 53 Lecce 51 Palermo 50 Verona 47 Pescara 45 Benevento 44 Perugia 44 Cittadella 41 Spezia 40 Salernitana 35 Cosenza 35 Ascoli 33 Cremonese 32 Crotone 30 Livorno 30 Venezia 29 Foggia 27 Padova 24 Carpi 22 –

-LA SOSTA. Dopo la gara di stasera la Salernitana osserverà il turno di riposo imposto a rotazione dal calendario e tornerà in campo sabato 13 aprile, all’Arechi, contro il Cittadella.


WWW.CANALECINQUETV.IT