LA SALERNITANA PERDE A PESCARA,E’ CRISI PROFONDA,I GIOCATORI SONO CON COLANTUONO
Ormai è crisi,crisi profonda di gioco,risultati e classifica. Colantuono è in confusione.La Salernitana perde anche con il Pescara squadra non irresistibile e allenata male da Zeman.Una partita che sembrava orientata sullo 0-0 con la Salernitana addirittura pungente e con il colpo del ko che sembrava ormai in canna. Ma il colpo lo ha cacciato a dieci minuti dalla fine Brugman che con una punizione a giro batte Radunovic e affonda la Salernitana a Pescara aprendo a questo punto una crisi tecnica che potrebbe sfociare addirittura con un nuovo ribaltone in panchina. Primo tempo del tutto rinunciatario della squadra campana intenta più a non prenderle che a darle. Granata più in palla nella ripresa ma mai convinti di volerla vincere. Poi la punizione che si trasforma in una vera e propria punizione. Nel dopo partita la squadra rappresentata da Pucino parla di miglioramenti rispetto alla gestione precedente ma i numeri,la crisi e lo scivolamento in zona retrocessione potrebbero far scattare un nuovo cambio,non subito anche se più di un dubbio la dirigenza a questo punto ha.Sabato la partita con il Pro Vercelli di Grassadonia e Fusco diventa da ultima spiaggia.
PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Balzano, Gravillon, Perrotta, Mazzotta; Valzania, Carraro (32’st Proietti), Brugman; Yamga, Pettinari (32’st Bunino), Mancuso. A disp.: Savelloni, Campagnaro, Elizalde, Fiammozzi, Machin, Capone, Baèz, Cocco. All.: Zeman.
SALERNITANA (3-5-2): Radunovic; Casasola, Schiavi (1’st Di Roberto), Monaco; Pucino, Della Rocca (12’st Kiyine), Minala, Zito (37’st Bocalon), Popescu; Sprocati, Palombi. A disp.: Adamonis, Russo, Tuia, Vitale, Signorelli, Rossi. All.: Colantuono.
Arbitro: Martinelli di Roma 2.
Ammoniti: Schiavi (S), Carraro (P), Gravillon (P).
Reti: 36’st Brugman (P).
Colantuono: “Momento delicato, ma rimanendo calmi ne verremo fuori”
“È stata una partita molto equilibrata, anzi a un certo punto stavamo facendo addirittura meglio del Pescara. Purtroppo nel nostro momento migliore abbiamo preso gol e questo ci ha inevitabilmente condizionato. Nel primo tempo abbiamo subito un po’ di più rispetto alla ripresa, ma ci poteva stare visto che avevamo di fronte una squadra che veniva da un periodo particolare e voleva assolutamente vincere. Col passare dei minuti, però, abbiamo preso le giuste misure e devo dire che non meritavamo assolutamente la sconfitta”. Così il tecnico Stefano Colantuono si è presentato in conferenza stampa nel post-partita di Pescara – Salernitana.
“È indubbiamente un momento delicato – ha concluso il tecnico granata – nel quale ci va anche tutto storto, visto che anche oggi avremmo meritato almeno il pari. Dobbiamo rimanere calmi e, continuando a lavorare come stiamo facendo, riusciremo sicuramente a venirne fuori”.