LA SALERNITANA BATTE 2-1 IL PERUGIA E CONQUISTA IL TERZO POSTO/VIDEO
Sette punti contro avversarie come Verona, Cremonese e Perugia. E’ un bel momento granata, anche se la vittoria contro il Perugia è stata soffertissima, costellata da un pizzico di buona sorte nei momenti decisivi. Al 12′, occasione clamorosa per la Salernitana con Djuric, che tutto solo davanti a Gabriel fallisce la “testata”. Al 31’, biancorossi insidiosi con Mustacchio ben servito nel cuore dell’area da Mustacchio, Micai però esce alla disperata è sventa il pericolo. Secondo tempo, ospiti pericolosissimi già al 2’ con Melchiorri che costringe Micai al grande intervento. Al 7’, traversa di Vido. Colantuono cambia: inserisce Bocalon. Nel momento migliore degli umbri, la Salernitana passa: sugli sviluppi di corner e un successivo un batti e ribatti in area, Jallow in rovesciata colpisce la traversa, il più lesto a raccogliere la respinta è Mazzarani che fa centro di testa. Un’uscita di Micai azzardata costringe Piccinini a concedere il rigore: Vido pareggia. Al 21’, i grifoni sfiorano il clamoroso gol del vantaggio col neo-entrato Kouan. stavolta bravo Micai. Cross dalla trequarti di Kouan si trasforma in un assist d’oro per l’accorrente Melchiorri, il centravanti umbro colpisce di prima intenzione ma Micai è strepitoso. La Salernitana colpisce ancora grazie ad un bolide di Casasola dal limite dell’area che sorprende Gabriel sul suo palo Pochi istanti dopo, piove sul bagnato in casa umbra: Gyomber protesta in maniera troppo veemente nei confronti dell’arbitro e si ‘guadagna’ il rosso diretto, lasciando così i compagni in inferiorità numerica. I Grifoni però non sono mai domi e al 39’, grazie ad uno svarione difensivo dei granata, liberano Vido da solo di fronte a Micai: la situazione è a dir poco critica ma un provvidenziale intervento in scivolata di Gigliotti salva la Salernitana. Fonte: Tuttosalernitana.com
Salernitana: Micai, Mantovani Migliorini Gigliotti; Casasola Di Tacchio Castiglia (36′ st Odjer) Vitale; Mazzarani (24′ st Akpa Akpro); Djuric (9′ st Bocalon) Jallow. All. Colantuono (in panchina Beni)
Perugia: Gabriel; Ngawa Cremonesi Gyömbér Felicioli (24′ st Falasco); Moscati Verre Michael (19′ st Kouan); Vido (21′ st Bianco); Melchiorri Mustacchio. All. Nesta.
Arbitro: Piccinini di Forlì
Reti: 11′ st Mazzarani, 14′ st Vido, 33′ st Casasola
Note: espulso al 37′ st Gyömbér per proteste. Ammoniti Castiglia, Micai, Mustacchio, Migliorini, Verre
https://www.youtube.com/watch?v=qEQ5oaKcN7k