Cominciano a delinearsi le strategie di mercato della Turris. La societá corallina ha intenzione di ingaggiare un nome importante per il reparto offensivo, una classica prima punta, ma gli sforzi maggiori, in termini di budget, verranno fatti per assicurarsi un uomo di qualitá che faccia da raccordo tra centrocampo e attacco. Una pedina sempre piú difficile da scovare, considerando la penuria di giocatori con tali caratteristiche in questo momento storico per il calcio nostrano. Oltre a Savarese, giá annotato da tempo nella lista degli obiettivi possibili, negli ultimi giorni è spuntato un nome ben piú risonante, trattasi di Samuele Neglia. Un’idea che sarebbe emersa nell’incontro con mister Pepe, che avrebbe indicato il suo ex giocatore per elevare il tasso tecnico della rosa.

CURRICULUM IMPORTANTE – Nonostante la giovane etá, essendo un classe ’91, Neglia vanta giá esperienze importanti, con quasi 100 presenze in Lega Pro e due promozioni da protagonista. Cresciuto nella giovanili della Salernitana, fu uno dei giocatori piú valorizzati della gestione Pepe nel suo Sapri. Successivamente passó in C2 alla Paganese, dove contribuì alla vittoria del campionato. Altra promozione in C1 la ottiene nel 2013-2014 con il Melfi, mentre nell’ultima stagione ha sfiorato la vittoria del campionato di serie D, piazzandosi secondo nel girone G tra le fila della Viterbese.

JOLLY OFFENSIVO – Non solo qualitá ma anche duttilitá, dato che Neglia può ricoprire piú ruoli: partito da fluidificante nel 3-5-2, si è poi affermato sia come mezzala nel centrocampo a 3 sia da ala offensiva, arrivando ad agire anche da trequartista e seconda punta, con una discreta media realizzativa.

Insomma, per caratteristiche e curriculum si tratterebbe di un vero top player per la categoria. Un tassello francamente difficile da portare a casa, vista la grande concorrenza. Ma l’eventuale ingaggio di mister Pepe potrebbe essere determinante in tal senso…

Vincenzo Piergallino

Lascia un commento