L’AGROPOLI BATTE IL MONTEMILETTO E TROVA IL SAN MARZANO 3-1

Il risultato è giusto, forse troppo largo per gli ospiti, ma sicuramente meritato. I delfini hanno mostrato grande camaleonticità vincendo una gara di forza, di fioretto ma anche di umiltà dose che i delfini hanno mostrato durante la gara. Priva di Yebhoa la formazione del presidente Infante si è schierata inizialmente con il 4-3-1-2 esaltando le doti di Natiello a centrocampo lungamente il migliore in campo. Dai piedi del bravo centrocampista lucano partono tutte le azioni dei locali ben assistito da Paoletto De cristoforo la cui presenza è sempre pesantissma. I delfini lasciano spesso il pallone tra i piedi della formazione ospite, molto tecnica, e sfruttano gli spazi. Il goal però arriva con un colpo di Tacco proprio di Natiello.

 

Il Montemiletto fa la partita e mette in apprensione la difesa locale la quale rischia in più di una circostanza e al 37′ l’azione personale di Arevalo portala pareggio 1-1. Poco dopo Natiello riporta l’Agropoli in vantaggio, questa volta Natiello manda in rete su invito di Maiese. Nella ripresa l’Agropoli indietreggia il proprio raggio d’azione e comincia a contenere gli irpini i quali mettono più volte l’Agropoli a rischio pareggio nel frattempo in contropiede gli uomini di Sanchez prima sfiorno il goal con Monzo, poi vanno in goal, Margiotta il quale tocca la palla mentre stava andando in rete ma era in fuori gioco. Poco dopo gli ospiti chiedono il rigore su un colpo di testa, Vitelli prende la palla nella sua area e con una sgroppata lunga quasi 100 metri va a battere il portiere mandando il Guariglia in visibilio. Finisce 3-1, l’Agropoli trova il San Marzano. Sergio Vessicchio

Pagelle

Pragliola, 6 inoperoso ma sempre concentrato.

Guzzo, 5 l’ordinara amministrazione, non ha spinto ne difeso.

Maiese, 6,5 Molto attivo sulla corsia di competenza ha fatto la doppia fase con molta disinvolutura, ha fato l’assist per il secondo goal di Natiello.

Pastore, 7 Giornata di lavoro per l’autorevole difensore napoletano. Ha giocato come sempre con personalità facendo le cose semplici.

Della Guardia, 7 la stessa partita di Pastore, molto attivo e tanto attento, non ha sbagliato praticamente niente.

De Cristofaro 6,5 la sua presenza a centrocampo si nota, smista bene il pallone e sa fare benissimo il play. (53′ Masocco S.V.),

Natiello, 8 due goal, assit, giocate e coperture, il migliore in assoluto di tutta la partita. Molto bravo in tutto e con l’allenatore che lo sa anche sfruttare bene.

Agresta 6,5 La sua partita è normale ma intensa, è un giocatore fondamentale per l’Agropoli. (70′ Monzo S.V)

Margiotta 6 pochi palloni ma sempre giocati con intelligenza e arte.(87′ Pollio S.V),

Bacio Terracino 6 Ha giocato tra le linee e lo ha fatto con molta astuzia e la sua solita attenzione (63′ Matrone S.V),

Befi 6 ha giocato coprendo e sacrificandosi, ha cercato il goal senza successo. (66′ Vitelli 8 solo per un grandissimo e sontuoso goal, bellissimo ).