L’AGROPOLI RIPIOMBA NELL’INCUBO CIANFRONE SOLO 1-0 ALLA VIRTUS

L’allenatore Sanchez lontano per indisposizioni personali lascia lo scettro a Liguori il quale mette in campo una squadra fotocopia di quella di Cianfrone, forse anche per coerenza visto che era il suo secondo e l’Agropoli ripiomba sullo spettacolo indegno e inaccettabile del girone di andata. Il 4-3-3 scolastico e didattico interpretato dalla super rosa dell’Agropoli ha trovato notevoli difficoltà rispetto a quello dinamico, effervescente e pieno di idee dell’ultima in classifica guidata da Castiello. E’ inutile che ci si gira intorno nel nuovo calcio gli allenatori fanno al differenza. E’ finita 1-0 per i delfini grazie ad un goal di Vitelli (foto) a fine primo tempi scaturito da un’azione personale.

 

 

L’Agropoli ha fatto schifo, ha giocato male e ancora un a volta, se ce ne fosse il bisogno, ha dimostrato che il 4-3-3 non può farlo. Molto meglio gli avversari sul piano del gioco, la Virtus Cilento arrivava sempre prima sul pallone, sulle seconde palle prevaleva, sul palleggio ha nettamente schiacciato l’Agropoli. Per quanto riguarda le azioni pericolose l’Agropoli, grazie ai suoi calciatori nettamente più forti degli avversari della Virtus Cilento, si è fatta preferire. Nella ripresa ha sfiorato molte volte il secondo goal ma sempre frutto di azioni a vanvera. Un altro passo indietro dell’Agropoli sul piano del gioco, i tre punti sono la sola cosa positiva, il pareggio della Scafatese fa ridurre le distanze con l’Agropoli, delfini ad un solo punto dal terzo posto che darebbe l’accesso ai play off. I calciatori devono prendere coscienza della situazione, la palla scottava vicino ai piedi, ci vuole determinazione e convinzione. Il presidente li ha accontentati cacciando Cianfrone di cui chiedevano la testa, ora però ci devono mettere del loro per risalire altrimenti la stagione fallimentare se la intesteranno loro. Sergio Vessicchio

LE PAGELLE

Pragliola, 6 Nessun intervento di rilievo, solo ordinaria amministrazione

Pollio 6 buona partita, attento e preciso, giocatore affidabile (7’st Trabelsi S.V),

Matrone 5 non ha giocato all’alezza della sua bravura, ha dato comunque il suo contributo(13’st Monzo s.v.),

Pastore, 6 ordinaria amministrazione, poco impegnato.

Della Guardia, 6 anche per lui ordinaria amministrazione.

De Cristofaro, 5 ha faticato a far girare il pallone, ha prendere in mano la squadra e ha dettare gli schemi.

Natiello, 6 fatica molto ad entrare in partita, si scuote nel secondo tempo quando sfiora il goal su punizione e con due tiri dalla distanza.

Maiese, 5 impiegato interno di centrocampo non riesce a dare la giusta dose di verve al centocampo.

Margiotta 5 non ha avuto palloni, la squadra ha giocato male e lui ne ha risentito molto.(31’st Befi s.v.),

Yeboah 4 molto male, lui non può giocare in queste condizioni. (24’st Bacio Terracino S.V.),

Vitelli 6 un bel goal e poi nient’altro. Però si vede che ha un passo in più.(45’st Piersanti S.V.).