L’ATALANTA CROLLA CON IL PARMA E PERDE SCAMACCA A 10 GIORNI DAL REAL
Pomeriggio difficile per l’Atalanta di Gianpiero Gasperini, che crolla in amichevole contro un Parma in grande spolvero. La squadra di Pecchia vince un test dal sapore di Serie A, rifilando quattro gol alla Dea. La beffa è doppia per il club bergamasco, che perde anche Gianluca Scamacca per infortunio.
LA PARTITA – Apre le marcature il rumeno Dennis Man dopo soli 6 minuti. Seguono poi le reti di Ange-Yoan Bonny, la doppietta di Man e il gol che chiude definitivamente il match da parte di Anthony Partipilo. Ininfluente la rete del momentaneo 2-1 di Ademola Lookman, al 90′ è 4-1 per i ducali. Al 61′, c’è spazio per l’esordio di Nicolò Zaniolo con la maglia della Dea.
TEGOLA SCAMACCA –
La sconfitta non è l’unica nota amara del match, perché intorno al 50′ Gasperini deve far fronte a un infortunio serio di Scamacca. L’attaccante ex West Ham si ferma per una brutta distorsione al ginocchio sinistro, uscendo molto dolorante dal campo. Si teme possa esserci l’interessamento del legamento crociato, ma la situazione sarà più chiara dopo gli esami di rito.
GASPERINI INFURIATO – Alcuni minuti prima dell’infortunio, in occasione della pausa per il cooling break alla mezzora, l’allenatore bergamasco aveva espresso chiaramente il proprio disappunto per la prestazione della propria squadra. Il suo sfogo è chiaro e lascia poco spazio all’immaginazione: “Come c**** giochiamo!”. Un tentativo di spronare i suoi ragazzi, che tuttavia, alla luce del risultato finale, non ha dato i suoi frutti.