L’ATALANTA NON SBAGLIA UN COLPO KULUSEVSKI E’ UN TOP

In prestito a Parma a farsi le ossa Kulusevski è oggi già unjuomo mercato straordinario.Probabilmente, in pochi si sarebbero aspettati la crescita esponenziale di Dejan Kulusevski, ceduto in prestito al Parma per farsi le ossa ma già in grado di essere determinante nel massimo campionato, dove aveva giocato solo tre partite prima di questa stagione. Lo svedese è uno dei migliori centrocampisti della Serie A per rendimento e fa gola a tanti top club, disposti a fare follie già a gennaio per strapparlo ai ducali. Venticinque milioni la base d’asta, tutta plusvalenza per l’Atalanta, che deve solo decidere quale sarà il futuro del suo gioiello. Magari dopo l’Europeo, una tappa fondamentale per Kulusevski per farsi conoscere e apprezzare anche sul palcoscenico internazionale.

LE AVANCE DELL’INTER

Il 19enne talentino svedese è destinato a cambiare aria a giugno, quando terminerà il prestito ai Ducali e tornerà all’Atalanta, con vari club sulle sue tracce. Secondo quanto riferisce Calciomercato.com, il club di Percassi valuta il cartellino di Kulusevski 40 milioni di euro, con una vera e propria asta che si è scatenata nelle ultime settimane.

All’interesse dell’Inter, che si sta muovendo con i contatti fitti tra la coppia Marotta-Ausilio con la dirigenza dall’Atalanta e propone 35 milioni tra parte fissa e bonus, stanno provando a rispondere altre big italiane ed estere: la Juventus sta studiando la proposta per convincere gli orobici, mentre il Napoli ha messo sul piatto 25 milioni di euro, cinque in più rispetto ai 30 proposti dal Manchester United.

I nerazzurri fanno sul serio per Kulusevski ma la concorrenza certamente non manca: la corsa allo svedese è appena iniziata.