LEGA PRO LA COVISCOC ESCLUDE LA PAGANESE IL CLUB RICORRE

Ci sarà tempo fino alle ore 19 del 15 luglio per presentare ricorso contro l’esclusione che la COVISOC ha inflitto ai danni della Paganese…quasi un fulmine a ciel sereno per i campani, ora a forte rischio esclusione!La Covisoc ieri era chiamata ad annunciare i club “bocciati” in prima istanza dopo la presentazione delle domande di iscrizione in Lega Pro: le verifiche sono state più difficili del previsto e l’organo dedito al controllo della documentazione si è preso qualche ora di tempo in più per ufficializzare i suoi verdetti. Questa mattina il verdettoAd incidere sulla decisione il ritardo nei pagamenti nei confronti delle Agenzie delle Entrate, che ha costretto il club di via Filettine a dover ricorrere a una serie di contromosse per ottenere in tempo l’autorizzazione alla partecipazione alla vecchia serie C, come quella di chiedere al tribunale di Nocera Inferiore il dissequestro delle quote societarie, al momento taglierebbero la Paganese che ora dovrà presentare un nuovo ricorsoCi sarà tempo fino a domenica per presentare l’istanza necessaria alle “bocciate” al primo esame.

Ecco il comunicato ufficiale della Paganese: La Covisoc nella tarda serata di ieri ha comunicato di aver deliberato l’esclusione della Paganese Calcio 1926srl dal Campionato di Lega Pro 2016/2017. L’esclusione è motivata con le pendenze che attualmente laPaganese Calcio 1926 srl ha con il fisco e con gli enti previdenziali e al riguardo intende chiarire quanto segue.

La Società attraversa, come molte altre aziende italiane, specie nel sud, un momento di crisi. Il settore del calcio in particolare, ha visto un notevole decremento delle voci di introito.

L’art. 182 ter L.F. prevede, proprio per questi casi, un procedimento di risanamento nell’ambito del quale si colloca la possibilità di una transazione con il fisco. A questo fine è stata presentata un’istanza sin dal 2 dicembre 2015. Da quel momento vi sono stati vari momenti interlocutori, ma mai una presa di posizione chiara e definitiva degli uffici fiscali, nonostante numerosi incontri nei quali abbiamo fatto presente l’urgenza di una loro decisione.

Una risposta negativa è pervenuta solo l’8 luglio u.s. ed essa appare assolutamente illegittima in quanto non ha tenuto conto della serietà e della ragionevolezza del piano di rientro che era stato proposto.

La Paganese Calcio 1926 srl si batterà con tutte le sue forze contro l’esclusione dal campionato, che significherebbe non solo distruggere una storia che dura da 90 anni, ma anche la chiusura di una azienda che rappresenta un elemento di coesione del nostro territorio, un’occasione di lavoro per circa 50 addetti ed una prospettiva per tutti i giovani talenti che vogliono coltivare la passione per il calcio.

Infine la Società conferma che la fideiussione consegnata presso gli uffici predisposti della Lega Pro, rispetta tutti i requisiti richiesti per la validità essendo la compagnia assicurativa iscritta all’IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni).