LEGA PRO, PLAYOFF: IL PARMA BATTE IL PORDENONE AI CALCI DI RIGORE E VA IN FINALE

Il Parma è la prima finalista dei playoff di Lega Pro dopo aver battuto il Pordenone ai calci di rigore dopo che i tempi regolamentari e i supplementari erano terminati 1-1. All’ “Artemio Franchi” di Firenze (si è giocato su campo neutro come da regolamento), è andata in scena una partita vivace e ricca di occasioni da ambo le parti, anche se i neroverdi hanno protestato a lungo per un rigore non concesso al 121′ che secondo molti andava assegnato. A passare in vantaggio è il Parma grazie ad un gol di Scaglia al 15′. Il Pordenone cerca di trovare il pareggio che arriverà solo all’80’ ad opera di Marchi, 1-1. Non bastano novanta minuti e neanche i due tempi supplementari per decretare la finalista, pertanto la partita si è conclusa con la vittoria del Parma ai calci di rigore per 5-4. Per il Pordenone sono risultati fatali gli errori dal dischetto di Misuraca e De Agostini, mentre per gli emiliani sbaglia solo Scavone. Domani sera toccherà alla seconda semifinale tra Alessandria e Reggiana, la vincente affronterà il Parma. Francesco Nettuno

PARMA-PORDENONE 6-5 dcr

MARCATORI: 15′ Scaglia (Pa), 80′ Marchi (Po).
PARMA (4-3-3): Frattali; Mazzocchi (63′ Lucarelli), Iacoponi, Di Cesare, Scaglia; Munari, Scozzarella (39′ Corapi), Scavone; Nocciolini (83′ Edera), Calaiò, Baraye. A disp. Zommers, Ricci, Saporetti, Garufo, Coly, Messina, Giorgino, Simonetti, Sinigaglia. All. Roberto D’Aversa .
PORDENONE (3-4-2-1): Tomei; Parodi (71′ Martignago) , Ingegneri, Marchi; Semenzato, Burrai, Suciu, De Agostini; Misuraca, Cattaneo (104′ Buratto); Pietribiasi (71′ Padovan) . A disp. D’Arsiè, Pellegrini, Zappa, Gerbaudo, Bulevardi, Arma. All. Bruno Tedino .
ARBITRO: Pillitteri di Palermo.
NOTE: ammoniti Corapi, Scaglia (Pa), Misuraca, Marchi, Semenzato (Po).

SEQUENZA RIGORI: Padovan gol, Edera gol, Misuraca parato, Scaglia gol, Suciu gol, Scavone palo, Martignago gol, Corapi gol, Burrai gol, Munari gol, De Agostini parato, Lucarelli gol.