LEGA PRO PRIMI VERDETTI UFFICIALI LUPA CASTELLI E PRO PATRIA SONO RETROCESSE

Cittadella e Spal si avvicinano al ritorno in cadetteria, mente per Lupa Castelli Romani e Pro Patria è arrivata la sentenza della matematica retrocessione nei dilettanti. Nel girone A i veneti hanno pareggiato a Reggio Emilia, facendosi raggiungere nel finale, e lunedì prossimo potrebbero festeggiare il ritorno in Serie B con il Pordenone che si è aggiudicato il big-match della giornata contro la Feralpisalò avvicinandosi ad una storica qualificazione ai play-off. Clamoroso invece il tonfo interno del Bassano con il Pro Piacenza, mentre l’Alessandria mette una seria ipoteca sugli spareggi post-season espugnando il campo della Giana Erminio per 3-0.

Nel Girone B la Spal supera il Santarcangelo in rimonta e approfitta del pareggio del Pisa nel derby toscano con il Pisa, la Maceratese vince soffrendo più del dovuto con ilTuttocuoio, mentre l’Ancona con il pareggio di Pontedera sembra compromettere le proprie possibilità di approdare ai play-off. In coda continua l’equilibrio assoluto, bel passo in avanti del Prato che batte L’Aquila e torna a sperare nella salvezza diretta. Per la Pistoiese solo un punto con la Carrarese, mentre brutta sconfitta del Rimini con ilSavona.

Nel Girone C in attesa del posticipo tra Cosenza e Benevento di questa sera bella vittoria del Foggia nel big-match di Caserta, mentre segna il passo il Lecce fermato sul pareggio dall’Akragas. In coda vittorie di Juve Stabia, Monopoli e Catania che condanna La Lupa Castelli Romani al ritorno tra i dilettanti.