ANTICIPO LICCARDI GOAL E LA TURRIS VINCE A SAN SEVERO

SAN SEVERO – TURRIS 0-1

San Severo: Patania, Tomassini, Spinelli, Mbounga, Menicozzo (10’st Rossi), Silletti, Basso (36’st Formuso), Vaccaro, Ruggieri (1’st Braidich), Palumbo, Bonabitacola. A disp. Longobardi, Cappelli, Cioffi, Florio, Ianniciello, Sarcinelli. All: Pesolo (Giacomarro squalificato).

Turris: D’Inverno, Esempio, Piacente, Guastamacchia, Follera, Caso, Improta (30’st Romano), Liberti (48’st Gazzaneo), Liccardi (23’st Guarracino), Pontillo (18’st Visciano), Valentino (39’st Borriello). A disp. Ferrara, Migliaccio, Brogna, Roghi. All: Carannante.

Arbitro: Belfiore di Parma.

Reti: 40’pt Liccardi.

Note: ammoniti Caso (T), Braidich (S). Recupero: 1’pt; 5’st.

 

SAN SEVERO (FG) – Vincenzo Liccardi è ancora decisivo e nella sfida salvezza regala ai suoi tre punti più che pesanti.

La cronaca – Nella prima parte della gara c’è poco o nulla da raccontare. Bisogna aspettare il 22’ per un’azione degna di nota quando i corallini colpiscono il palo con Improta che calcia da fuori area. La Turris si è galvanizzata e dopo due minuti ha ancora una ghiotta palla-gol con Liberti che sciupa a tu per tu con il portiere pugliese. A questo punto i campani fanno la partita e il miglior gioco viene premiato al 40’ con il vantaggio messo a segno da Liccardi, servito bene da Guastamacchia.

Nella ripresa il San Severo prova a spingere più di quanto abbia fatto fino a quel momento e la Turris è costretta a retrocedere di qualche metro, ma i pugliesi comunque non creano occasioni da rete. Al 20’, poi, il portiere corallino D’Inverno respinge un tiro di Basso e dopo qualche minuto Carannante sostituisce Liccardi, l’uomo che stava decidendo il match, con Guarracino. Il San Severo cerca il pari e al 27’ la Turris si salva in due occasioni: D’Inverno prima mette in angolo il colpo di testa di Palumbo poi dal conseguente corner, Braidich calcia sotto misura ma la palla termina sul fondo. La Turris avrebbe bisogno del gol della sicurezza ma i pugliesi non demordono e così al 33’ la dea della fortuna bacia la Turris, spedendo sulla traversa il cross di Spinelli. Negli ultimi minuti i ritmi non sono bassi, i corallini al 35’ si fanno rivedere in avanti e Guarracino di testa manda la palla al lato. Al 39’ è ancora il neo entrato ad andare vicino al gol con una tiro da fuori area, fuori anche questa volta. Nel quarto dei cinque minuti di recupero, il San Severo batte un calcio d’angolo, fortunatamente per la Turris infruttuoso. È l’ultimo timore per i corallini prima del triplice fischio finale che significa vittoria per la Turris.

Fonte: Raffaella Ascione