L’INTER BATTE IL MILAN E AGGANCIA LA JUVENTUS,LA LAZIO PASSA A PARMA TRA LE POLEMICHE E ORA E’AD UN PUNTO DALLE CAPOLISTA

 

Derby  ai nerazzurri ribaltano la partita nella ripresa

L’Inter ha battuto il Milan 4-2 nel posticipo della 23/a giornata. Con i tre punti conquistati questa sera i nerazzurri agganciano la Juventus in testa alla classifica. LA CRONACA 

L’Inter vince il derby in rimonta, e aggancia la Juventus in testa alla classifica. A San Siro i nerazzurri, sotto di due gol nel primo tempo con il Milan avanti grazie alle reti di Rebic e Ibrahimovic, nella ripresa la ribaltano nel giro di venti minuti con le reti di Brozovic, Vecino e De Vrij e nel finale Lukaku. Una vittoria pesante per la formazione di Antonio Conte chiamata la prossima settimana al big match con la Lazio che a sua volta, con la vittoria in casa del Parma si è portata a -1 dalla vetta della classifica.

Scudetto? È ancora presto, ma possiamo sognare. Adesso dovremo affrontare partite importanti, dopo questo ciclo potremo saperne di più. Serve pazienza e tempo”. Antonio Conte, tecnico dell’Inter, commenta a Sky la vittoria nel derby contro il Milan. “È stata una notte speciale. Dopo il primo tempo c’era il rischio imbarcata, resistere ai colpi significa che ti stai preparando per crescere e per fare qualcosa di buono”.

”Difficile spiegare questo derby. Il primo tempo è stato quasi perfetto, il secondo tutto il contrario. Ci siamo detti di stare attenti ai primi quindici minuti della ripresa, abbiamo preso invece due gol e poi è andato tutto contro”: è l’analisi amara di Zlatan Ibrahimovic dopo la sconfitta 4-2 del Milan a San Siro. ”Abbiamo preso il primo gol e da lì abbiamo perso fiducia – spiega l’attaccante – e abbiamo giocato senza crederci. Non abbiamo fatto più pressing. Dopo il 2-2 è caduto tutto. Ovviamente quando perdi è difficile, poi soprattutto in un derby così. Serve esperienza in queste partite, quando vinci 2-0 devi saperla gestire. Inter? Nel secondo tempo hanno dimostrato perché sono al secondo posto”.

 

Ululati razzisti da parte di alcuni tifosi della Curva Nord dell’Inter verso Frack Kessie durante il derby di Milano al 15′ della ripresa in occasione di un fallo ai danni di Barella da parte del centrocampista del Milan che gli è costato l’ammonizione. I ‘buu’ sono durati pochi secondi e provenivano soltanto dalla Curva degli ultras nerazzurri

 

 

Lazio batte Parma 1-0 in uno dei posticipi della 23/a giornata del campionato di serie A giocato al Tardini. La CRONACA 
A decidere la sfida è una rete nel primo tempo di Caicedo. Con questo successo la squadra di Simone Inzaghi sale a 53 punti in classifica e quindi a -1 dalla Juventus capolista. Il Parma, che reclama per l’arbitraggio, rimane a quota 32.

“Cosa vi devo dire? Da tutte le immagini si vede che è rigore netto, cosa dobbiamo commentare? Stasera faccio fatica. Sapete qual è il problema? Quando i ragazzi sono i più corretti del campionato, si passa per stupidi”: l’allenatore del Parma, Roberto D’Aversa, ai microfoni di Sky manifesta il suo disappunto per la direzione arbitrale di Di Bello. “E’ inutile che l’arbitro faccia il simpatico nell’intervallo – ha aggiunto -, ha detto a Cornelius che si è buttato e Cornelius è il giocatore più corretto a livello europeo. Io cosa devo dire ai miei ragazzi stasera? Gli alibi non si creano ma oggi faccio fatica a dir loro questo. Evidentemente non è andato a vedere la Var perché avrebbe dovuto dare il rigore. Non andare a vedere non è accettare un errore, vuol dire non essere corretti”.

I gol
Finale Parma-Lazio 0-1: Caicedo 41′. 18 risultati utili consecutivi per la Lazio, ora a -1 dalla Juve.
Fine primo tempo 0-1. La Lazio conclude la prima frazione in vantaggio grazie al gol di Caicedo.
0-1:
 al 41′ del pt, contrasto in area tra Immobile e Iacoponi, interviene Caicedo che da due passi batte Colombi.

 Impresa del Lecce che batte il Napoli 3-2 al San Paolo, fermando la rincorsa della formazione di Gattuso. L’eroe della giornata per il Lecce è Lapadula che segna due gol e propizia quello di Mancosu. Inutili le reti di Milik, cui viene negato un rigore, e Callejon. Torna alla vittoria il Genoa che batte 1-0 il Cagliari grazie ad una rete di Pandev. i sardi falliscono il gol del pareggio nel finale con Nainggolan che colpisce una traversa. Pareggio (1-1) tra Brescia e Udinese: padroni di casa in vantaggio al 37′ della ripresa con Bisoli, De Paul la pareggia al 47′.