MA VILLARICCA É DIVENTATA LA CAPITALE DEL CALCIO CAMPANO?

MA VILLARICCA É DIVENTATA LA CAPITALE DEL CALCIO CAMPANO?

Da quando si è insediato il Presidente del CR Campania Carmine Zigarelli sembra che la ridente cittadina a nord di Napoli sia diventata la capitale del mondo calcistico campano. In sette mesi sono numerosi gli appuntamenti importanti organizzati dalla FIGC CAMPANIA che si sono svolti a Villaricca. Sembra che in tutta la Campania siano scomparsi i luoghi dove organizzare iniziative; iniziative che hanno un costo per la Federazione e che poi vengono addebitate alle Società campane.
Si cominciò a fine Agosto quando le 36 società di Eccellenza furono invitate a un noto ristorante di Villaricca per la presentazione dei Calendari del massimo campionato regionale, In una piccola stanza con circa 40 posti a sedere e con tanti arbitri e “dirigenti” della Federazione fu facile far vedere che la sala era piena. Ma le Società presenti erano circa il 30% e per ovvie ragioni logistiche la quasi totalità delle squadre dell’avellinese, del salernitano, delle isole e della costiera sorrentina e amalfitana diedero forfait disertando il ricco buffet su cui si buttarono tanti amici degli amici. A spese delle Società campane.
Si è continuato a Settembre. Il 12 Settembre è iniziato il Corso per Allenatore Regionale organizzato sempre dal CR Campania. Tante strutture tra Napoli e Provincia per un corso che durava dal 16 SETTEMBRE / 14 DICEMBRE 2019, ma alla fine è stata scelta una struttura sportiva di Villaricca.
Il 23 di ottobre 2019 c’è stata la presentazione dei calendari del Campionato di Eccellenza Femminile. Ovviamente a Villaricca con tanto di buffet e spese a carico delle Società.
Il 25 novembre è stato organizzato un incontro con le società del settore giovanile della provincia di Napoli. Ovviamente in una struttura di Villaricca.
A Natale è stata organizzata una mega cena con Dipendenti, Dirigenti e Tesserati FIGC, Arbitri, Delegazioni Provinciali (Avellino, Benevento, Caserta, Napoli e Salerno), Associazioni Allenatori e Calciatori, Giudici Sportivi e tanti amici degli amici. Anche in questo caso è stato scelto un ristorante (questa volta di basso livello) di Villaricca. Persone da tutta la Campania che sono “dovute” andare nella ridente Villaricca per fare gli auguri al Presidente Zigarelli. Tutto a carico delle Società con tanto di bestemmie da parte dei tanti che hanno forato le ruote delle macchine a causa dell’impervia strada che hanno dovuto percorrere.
Ogni volta, ovviamente, ci stava sempre la famiglia Tambaro (proprietari della squadra maschile di Prima Categoria e della squadra femminile di Eccellenza) a fare gli onori di casa, oltre chiaramente alla VicePresidente del CR Campania, la signorina Giuliana Tambaro.
In pratica ogni mese bisogna fare qualcosa a Villaricca con i soldi della Federazione e quindi delle Società.
Non sapevamo che in tutta Napoli e provincia non ci fossero strutture sportive e ricettive adatte alle “esigenze” del Comitato Regionale Campania, tanto da ricorrere alle sempre alle strutture della ridente città a nord di Napoli.Antonio Lucibello

Categories: CALCIO, DILETTANTI

About Author