MILAN: MIHAJLOVIC VERSO L’ESONERO, GIA’ INDIVIDUATO IL SOSTITUTO

L’era di Sinisa Mihajlovic sembra essere arrivata quasi al capolinea: il tecnico ha superato già una lunga serie di ultime spiagge, ma a quanto pare Silvio Berlusconi vuole accelerare i tempi dell’avvicendamento in panchina. Secondo quanto filtra, infatti, sarebbe in corso una cena ad Arcore fra il presidente rossonero e Cristian Brocchi, allenatore della Primavera rossonera e figura ideale secondo il presidente per guidare la squadra nella prossima stagione o magari anche subito.

LA SVOLTA — Il 24 marzo, poco più di due settimane fa, Berlusconi aveva giurato che Mihajlovic avrebbe meritato la conferma in caso di trionfo nella finale di Coppa Italia. Ma evidentemente gli ultimi risultati in campionato, con il Milan incapace di vincere nelle ultime 5 partite e reduce da due k.o. di fila contro Atalanta e Juve, potrebbero averlo indotto a cambiare idea. Così il patron affiderebbe la squadra a Brocchi, che avrebbe voluto “promuovere” già l’anno scorso quando al timone c’era Inzaghi.

L’INCONTRO — Martedì scorso, subito dopo i funerali di Cesare Maldini, Berlusconi aveva incontrato ad Arcore Galliani e Sacchi in quella che era stata definita una “rimpatriata” tra vecchi amici: in realtà i tre già progettavano il futuro del Milan, col patron che caldeggiava il nome di Brocchi, mentre l’a.d. e l’ex tecnico propendevano rispettivamente per Lippi e Di Francesco, anche se poi pubblicamente Sacchi ha sempre difeso Miha suggerendo al suo vecchio presidente di non cambiare l’ennesimo allenatore.

Gasport