MODENA ARRIVA BERGODI,SALERNITANA LOTITO BLINDA MENICHINI

Bergodi al Modena – Dopo numerose voci adesso c’è anche l’ufficilità: Cristiano Bergodiè il nuovo allenatore del Modena. L’ex difensore della Lazio sostituirà l’ormai ex tecnico del Modena Hernan Crespo esonerato dal presidente Antonio Caliendo dopo la rocambolesca sconfitta contro il Cagliari.Contratto fino al prossimo giugno, con rinnovo automatico per un’altra stagione in caso di salvezza. È questa la formula con il quale Bergodi ex allenatore di Pescara, Brescia e proprio Modena dal 2010 al 2012, si è legato al club emiliano, che ha ufficializzato il tutto con una nota apparsa sul proprio sito.“Il Modena F.C. comunica di aver ingaggiato, in qualità di allenatore della prima squadra, il signor Cristiano Bergodi. Mister Bergodi ha già allenato il Modena F.C. nelle stagioni 2010/11 e 2011/12. Al neo tecnico canarino un sincero in bocca al lupo da parte della Società per il conseguimento dei migliori risultati sportivi”.

SALERNITANA

Lotito su Menichini
Claudio Lotito (fonte foto: Fútbol 360)

LOTITO SU MENICHINI – Il patron della Salernitana conferma la fiducia al tecnico dopo la seconda sconfitta casalinga di fila. La salvezza è a portata di mano, ma ora servono i risultati

Nove giornate al termine del campionato, una situazione ancora apertissima, ma che si complica sempre di più. LaSalernitana si stanca anche di Menichini, dopo la sconfitta rocambolesca con il Bari, la seconda di fila all’Arechi, la piazza contesta presidente ed allenatore. La situazione è la seguente: trentuno i punti conquistati fino ad ora dai granata, tre lunghezze di distanza dal Vicenza, in piena zona play-out, cinque di distanza dall’Ascoli, in zona salvezza. Con ventisette punti in palio i campani non sono assolutamente spacciati, ma occorre cambiare ritmo; inoltre guardando il calendario la squadra granata ha occasioni d’oro, su nove incontri sono ben sette gli scontri diretti con Latina, Pro Vercelli, Vicenza, Livorno, Ascoli, Modena e Como.Possibilità di salvarsi ce ne sono, ma il pubblico ha ormai perso le speranze nella nuova proprietà, troppo poco attenta quest’anno, superficiale nel costruire la squadra ad inizio anno, disinteressata quasi nel ripararla a gennaio. A chi vorrebbe la testa di Menichini il patron Lotito spezza subito le ali: “L’allenatore non è in discussione – riferisce al quotidiano ‘La Città’ – siete voi che lo mettete in bilico. Ha la fiducia della società e del gruppo. Come si esce dalla crisi? Ne usciremo, vedrete, bisogna avere fiducia e forza. Abbiamo tenuto testa a formazioni che lottano per la serie A, adesso viene il nostro momento. Abbiamo tanti scontri diretti, sono quelli che bisogna vincere e vi dico che li vinceremo“.Critico anche sulla contestazione avvenuta dopo la partita con il Lanciano e quella con il Bari: ” In questo momento io penso solo a salvare la Salernitana. Le scelte di formazione? Io non metto bocca voi mica sapete della condizione fisica e di tante altre cose. Lasciateci fare che ci salviamo”.