alternate text

Il Ghana batte 3-2 la Corea del Sud in un match del gruppo H dei mondiali di Qatar 2022, disputato all’Education City Stadium di Al-Rayyan. Doppio vantaggio degli africani nel primo tempo grazie ai gol di Salisu al 24′ e Kudus al 34′, nella ripresa i coreani trovano il pareggio grazie alla doppietta di Cho Gue-Sung, a segno al 58′ e al 61′. Rete decisiva ad opera ancora di Kudus che al 68′ realizza il 3-2 finale. In classifica il Ghana aggancia a quota 3 il Portogallo, Corea ferma a uno insieme all’Uruguay.

LA PARTITA – In avvio di partita la squadra asiatica giostra il gioco con grande dinamismo e nei primi 24′ tenta 5 conclusione verso la porta avversaria contro zero dei ghanesi che però, proprio al 24′ al primo tiro trovano il vantaggio: punizione di Ayew, Kim Min-Jae prova a spazzare di testa non riuscendoci, palla a Salisu che trova l’1-0.

Contraccolpo psicologico per la squadra del ct Bento, che impiega diversi minuti a riordinare le idee e gli africani nel frattempo trovano il secondo gol: cross ancora di Ayew, testa di Kudus e palla in rete.

Nella ripresa Bento lancia nella mischia Lee Kang-In e l’inerzia cambia immediatamente. Il trequartista del Maiorca tempo un minuto e confeziona il cross per il gol di testa di Cho Gue-Sung che sigla l’1-2 al 58′. tre minuti dopo le tigri d’Asia pareggiano, ancora con Cho Gue-Sung, ancora di testa. Stavolta l’assist arriva da Kim Jin-Su.

La fortuna però è dalla parte del Ghana e l’azione del 2-3 ne è lo specchio: Mensah si sovrappone a Ayew e mette in mezzo. Williams svirgola e il pallone finisce a Kudus che supera Kim Seung-Gyu al 68′. Il finale di partita è tutto in attacco per la Corea che però non trova varchi nella difesa delle ‘black stars’ che con le unghie e con i denti portano a casa tre punti fondamentali per continuare a sperare nel passaggio agli ottavi di finale.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: