MONDIALI,STASERA LA PRIMA PER L’ITALIA DI MANCINI,DIRETTA RAI UNO ORE 20,45
Dopo il fallimento dell’ultimo mondiale al quale l’Italia non ha partecipato si tenta di non bisare quella delusione nazionale con una squadra che fino a questo momento Mancini ha messo insieme con grande lavoro e che ha portato grandi risultati.
SI COMINCIA DA PARMA
Inizia da Parma il cammino dell’Italia nelle qualificazioni mondiali verso Qatar 2022. L’esordio degli azzurri, giovedì ore 20.45 allo stadio Tardini, sarà contro l’Irlanda del Nord, affrontata l’ultima volta quasi dieci anni fa nelle qualificazioni per Euro 2012. Per l’Italia si tratta della prima di tre sfide in sette giorni visto che gli azzurri giocheranno domenica a Sofia contro la Bulgaria e mercoledì prossimo a Vilnius contro la Lituania. Per raggiungere la qualificazione al Mondiale, sfuggita quattro anni fa, l’Italia dovrà ripetere quanto fatto nelle qualificazioni europee. 10 vittorie su 10 con 62 gol e 14 gol subiti. Da quando Mancini siede sulla panchina della Nazionale, l’Italia ha vinto 18 partite su 27. Tra i numeri del commissario tecnico, inoltre, ci sono 74 giocatori convocati, dei quali 63 schierati, 32 esordienti e 27 in gol, come l’Italia di Marcello Lippi.
LA PROBABILE FORMAZIONE
ITALIA (4-3-3) la probabile formazione: Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Locatelli, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne. All. Mancini.