NIUTTA: “DIONISIO? SORPRESO DAL SUO COMPORTAMENTO, SEGNO DI CHI VUOL TENERE DUE PIEDI IN UNA SCARPA”

Niutta chiarisce la sua posizione. In esclusiva il dirigente campano ci tiene a precisare la sua posizione, soprattutto nei confronti di Nicola Dionisio dopo le parole rilasciate a tuttopotenza. Il dirigente ha accettato la corte del Potenza, dopo che era stato annunciato come futuro direttore sportivo nel nuovo progetto campano. Invece, l’improvviso dietrofront, con Dionisio che si accasa a Potenza, una mossa che in tanti hanno visto come un “tradimento” e poi quelle parole dove asserisce che con Niutta si sente tutti i giorni. Raffaele Niutta ha voluto chiarire con Campania Football e soprattutto con i tifosi del Potenza.

Presidente, io ricordo la nostra chiacchierata nel suo ufficio dove era presente anche Dionisio, poi improvvisamente lo troviamo a Potenza. Cosa è successo?

“Dionisio era uno degli uomini al centro del nostro progetto presentatomi dal mio alter ego Amata, presentato alla stampa come futuro direttore sportivo. Improvvisamente si è accasato a Potenza. Non è stata una mossa concordata, lui ha agito in prima persona e a fatti compiuti mi ha avvisato. Certamente sono rimasto sorpreso, stavamo programmando la nuova società insieme, trovarlo nella società del duo presidenziale mi ha stupito”.

Lui sostiene che si sente con lei tutti i giorni…

“E’ vero, ci sentiamo frequentemente, come sento tante persone del mondo del calcio. Come lui si sta guardando intorno, anche io lo sto facendo, le sue parole le interpreto come il segno di chi vuole tenere due piedi in una scarpa. Tante voci in giro messe ad arte, come quella di Amata che avrebbe parlato male di uno dei presidenti attuali, tutte cose false. Siamo persone serie, con un progetto serio che vogliamo fare il bene della piazza dove andremo”.

Ma Potenza è una porta chiusa o i tifosi possono ancora sognare?

“Potenza non è assolutamente una porta chiusa. La verità è che io al momento non ho mai visto le carte, spero che presto i tempi siano maturi per poterle vedere e fare una valutazione economica concreta. La mia intenzione verso la piazza è la stessa di qualche settimana fa, certo devono verificarsi le condizioni giuste. Il progetto è molto serio e vogliamo il bene del Potenza, ci siamo esposti perchè crediamo nel nostro lavoro. Aspettiamo eventi più favorevoli, ma io e il mio gruppo siamo qui con tanta voglia di fare bene e Potenza è il nostro obiettivo principale”.

Facciamo un’ipotesi, Niutta prende il Potenza, Dionisio resta?

“E’ prematuro per dare questa risposta, io mi guardo intorno come ha fatto lui, poi se dovesse accadere allora vedremo il da farsi”.

Angelo Sorrentino – campaniafootball.com