PAGANESE: SI TENTA L’ISCRIZIONE IN D CON UNA NUOVA SOCIETA’, TRE GRUPPI INTERESSATI

Iscrizione al campionato di calcio di serie D, Bottone avvia l’iter.

E ora, la palla spetta a chi vuole rilevare la società. Intanto, i gruppi diventano tre.

Il primo cittadino Salvatore Bottone ha ufficialmente avviato l’iter per l’iscrizione del nuovo club calcistico cittadino. Stamattina l’ufficialità azione attraverso una nota stampa. Bottone, però, avvisa tutti: nessuna strumentalizzazione politica della vicenda.

“Corsa contro il tempo – si legge nel testo – per mettere in campo le procedure necessarie per richiedere l’iscrizione della Città di Pagani al campionato di serie D per il 2016-2017 in soprannumero. Questa mattina ho provveduto ad inviare la richiesta in base a quanto previsto dalla normativa federale affinché si possano porre in essere tutti gli atti consequenziali per l’iscrizione. Già da oggi ho delegato l’Assessore allo Sport, Francesco Contaldo, a procedere con incontri con quanti possano essere interessati a costituire un nuovo soggetto giuridico indispensabile per formalizzare la richiesta di affiliazione al Comitato Regionale Campania – Lega Nazionale Dilettanti. Pertanto, evitiamo qualsiasi tipo di strumentalizzazione politica della vicenda. Tutti coloro che vogliono dimostrare la loro concreta vicinanza sono accolti per il bene della Pagani calcistica e per la collettività. Procederemo con gli aggiornamenti nel corso dei giorni”.

Tre al momento sembrerebbero i gruppi imprenditoriali interessati: il primo, che sembrerebbe ruotare attorno allo storico rivale dell’attuale sindaco paganese Massimo D’Onofrio, il secondo che riguarda il consigliere comunale Maria Rosaria Esposito, il terzo, invece, che fa riferimento ad un gruppo totalmente estraneo alla paganese. Chi la spunterà?

mn24