PARTITA PERSA AL SASSUOLO IL PESCARA VINCE A TAVOLINO

Come spiega un comunicato ufficiale della Lega di Serie A, il Pescara vincerà 3-0 a tavolino la gara con il Sassuolo, finita 2-1 sul campo per la squadra di Di Francesco: colpa del tesseramento irregolare di un calciatore neroverde. L’anomalia riscontrata dal giudice sportivo riguarda Antonio Ragusa, che ha giocato i 20 minuti finali della gara. Il tesseramento di Ragusa – preso il 26 agosto dal Cesena – è avvenuto dopo la consegna ufficiale dei 25 della rosa del Sassuolo alla Lega calcio.

“Abbiamo ricevuto e letto il comunicato ufficiale della Lega calcio serie A. Noi abbiamo adempiuto a tutte le comunicazioni del caso. Riguardo al comunicato si parla di problemi con la Pec. Ora verificheremo. In merito alla documentazione è tutto ok: abbiamo fatto tutto con la massima trasparenza. Ora vedremo cosa non ha funzionato. Probabilmente è stato un problema informatico” ha detto, ai microfoni di Sky, l’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, a proposito della decisione del giudice sportivo. “Dopo le verifiche, faremo assolutamente reclamo per chiedere il ripristino del risultato conseguito sul campo”, ha aggiunto il dirigente.

“Berardi? Sono stati fatti i primi accertamenti. Oggi farà altre visite e sapremo qualche cosa di più preciso. Credo che dovrà saltare qualche partita. Zappacosta e Ricci sono due nomi interessanti. Per un discorso di ruolo, il secondo in questo momento ci può interessare di più. Oggi però stiamo pensando di più al problema relativo a quanto deciso dal giudice sportivo”.