PLAY OFF SERIE B,PAREGGIO TRA VERONA E PESCARA 0-0

PLAY OFF SERIE B,PAREGGIO TRA VERONA E PESCARA 0-0

Il Pescara strappa un prezioso 0-0 nella semifinale d’andata dei playoff di serie B e si avvicina alla finale promozione. Al ritorno, in programma domenica 26 maggio (ore 21) all’Adriatico, avrà a disposizione due risultati su tre per centrare l’obiettivo. A dispetto del risultato, la gara è stata ricca di occasioni con i due portieri, Silvestri e Fiorillo, subito grandi protagonisti nel salvare il risultato in un paio di occasioni a testa nei primi 15′ di gara. Al 22′ gli ospiti colpiscono il palo con Mancuso, al 28′, sul fronte opposto, Scognamiglio è decisivo in copertura sul tap-in di Di Carmine a pochi metri dalla porta. La squadra di Aglietti prende coraggio e chiude in crescendo il primo tempo, sbattendo però su un Fiorillo in grande giornata.

VERONA VOLENTEROSO MA IMPRECISO – Il copione non cambia nella ripresa: gli scaligeri si affidano alla conclusione da fuori e per poco Empereur non pesca il jolly dai 30 mt al 51′. Un minuto dopo è Sottil a sfiorare il palo con un tiro a giro dopo una micidiale ripartenza dei biancazzurri. Il Verona prende campo, al 68′ scocca l’ora del veterano Pazzini, accolto dall’ovazione del pubblico gialloblu, mentre Pillon risponde con il talento di Antonucci ma il risultato non si sblocca. I ritmi calano nel finale, complice anche la stanchezza accumulata dai padroni di casa dopo il supplementare col Perugia ma all’87’ il neo-entrato Tupta fa tremare il Pescara: il solito Fiorillo respinge con un gran riflesso, poi è Bettella a togliere dai piedi di Pazzini, pronto a ribattere in rete, il pallone dell’1-0. Gli ospiti preferiscono gestire senza scoprirsi eccessivamente, a pochi secondi dal triplice fischio è Balzano a salvare lo 0-0 respingendo con il corpo un tentativo dal limite di Pazzini.

VERONA-PESCARA 0-0
Verona (4-3-3): Silvestri; Faraoni, Dawidowicz, Empereur, Vitale; Henderson (16′ st Colombatto), Gustafson, Danzi; Matos (34′ st Tupta), Di Carmine (23′ st Pazzini), Laribi. In panchina: Ferrari, Berardi, Munari, Almici, Bianchetti, Balkovec, Marrone, Lee. Allenatore: Aglietti.
Pescara (4-3-3): Fiorillo; Balzano, Bettella, Scognamiglio, Pinto (21′ st Del Grosso); Crecco (44′ st Bruno), Brugman, Memushaj; Marras, Mancuso, Sottil (29′ st Antonucci). In panchina: Kastrati, Campagnaro, Ciofani, Perrotta, Kanouté, Gravillon, Del Sole, Monachello, Bellini. Allenatore: Pillon.
Arbitro: Marinelli di Tivoli.
Ammoniti: Dawidowicz, Danzi, Pinto, Bruno.
Angoli: 13-7.
Recupero: 0′; 4′.

WWW.CANALECINQUETV.IT

Categories: SERIE B

About Author