POSTICIPO SERIE B BENEVENTO VITTORIA A TERNI

Al Libero Liberati di Terni è andato in scena il posticipo della tredicesima giornata di Serie B che ha visto i padroni di casa della Ternana impegnati contro gli ospiti del Benevento, che passano in vantaggio dopo soli 4 minuti grazie ad una rete dell’ex di Ceravolo. Nel finale decisivi due interventi di Gori per blindare la vittoria.
Fedele Mode

LA CRONACA – Ospiti in grande spolvero fin dai primissimi minuti di gioco grazie ad un gioco aggressivo e alla costante ricerca della profondità. Al 4′ i sanniti sono già in vantaggio: su lancio di Buzzegoli, Ciciretti controlla perfettamente a seguire dal vertice dell’area e serve un assist al bacio per il facile appoggio in rete di Ceravolo, l’ex della partita. Benevento padrone assoluto del campo e più volte vicino al raddoppio, sfiorato al 23′ con una bordata di destro di Ciciretti che si stampa sulla traversa. Ternana statica e capace di imbastire una minima reazione soltanto sotto il profilo emotivo. Nella ripresa i neroverdi sembrano entrare in campo con un piglio diverso ma dopo i primi minuti gli ospiti, quasi mai in apprensione in difesa, riprendono il comando delle operazioni sfiorando con Buzzegoli e Melara. Assalto Ternana nella parte finale del match, con Gori costretto ad almeno due ottimi interventi per sigillare il vantaggio e la vittoria dei sanniti, ora al sesto posto in classifica. Padroni di casa diciannovesimi e in piena zona retrocessione.
TABELLINO E PAGELLE TERNANA-BENEVENTO:
TERNANA(4-3-3): Di Gennaro 6; Zanon 6, Masi 5,5, Meccariello 5,5, Della Giovanna 5 (dal 46′ Germoni 6); Defendi 5,5 (dall’83’ Di Livio s.v.), Petriccione 5,5, Di Noia 6; Falletti 5, Avenatti 5, Surraco 5 (dal 66′ Palombi 5,5). Allenatore: Carbone.
BENEVENTO (4-2-3-1): Gori 7; Gyamfi 6, Padella 6, Lucioni 6,5, Pezzi 6; Buzzegoli 6,5, Chibsah 6,5; Ciciretti 7,5, Falco 6,5 (dal 75′ Puskas 6), Melara 6,5 (dal 79′ Del Pinto s.v.); Ceravolo 7. Allenatore: Baroni.