PRELIMINARI CHAMPIONS LEAGUE STASERA LAZIO-BAYERN DIRETTA TV ORE 20,45 LE PROBABILI FORMAZIONI
Lazio – Bayer Leverkusen: questa sera, martedì 18 agosto 2015, a partire dalleore 20:45, la Lazio giocherà contro il Bayer Leverkusen nella partita valida per l’andata dei play-off di Champions League 2015-16. La partita si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma e sarà diretta dall’arbitro svedese Jonas Eriksson.La Lazio di Stefano Pioli, come qualsiasi altra squadra chiamata ad affrontare i play-off di Champions League, si trova già ad un punto importante di questa stagione. Questo doppio confronto, infatti, influenzerà inevitabilmente tutto il resto della stagione, soprattutto dal punto di vista del morale, e, in caso di risultato negativo, rischia di vanificare quanto di buono è stato realizzato durante la stagione scorsa.I biancocelesti arrivano già da un risultato negativo ottenuto in una gara ufficiale, la sconfitta in Supercoppa Italiana contro la Juventus. Anche per quanto riguarda le amichevoli prestagionali, tolte le partite giocate contro formazioni dilettanti, la Lazio ha collezionato solo sconfitte, precisamente contro Vicenza, Anderlecht, Sigma Olomouc e Mainz.In compenso, la Lazio si può consolare con la tradizione positiva dei play-off di Champions League: il club biancoceleste, infatti, giocherà nel terzo turno preliminare della manifestazione continentale più importante per la quarta volta e, nei tre casi precedenti, ha sempre trovato l’accesso alla fase a gironi della Champions, sconfiggendo rispettivamente Copenaghen, Benfica e Dinamo Bucarest.Per quanto riguarda la formazione che Pioli schiererà in campo dal primo minuto, invece, il tecnico biancoceleste dovrebbe optare per il 4-3-3. In difesa, dovrebbero partire da titolari Basta e Lulic sulle fasce, con Gentiletti e De Vrij centrali. A centrocampo, l’unico dubbio è tra Milinkovic-Savic e Cataldi, i sicuri in campo dal primo minuto, invece, sono Parolo e Biglia. Il trio d’attacco, salvo sorprese, sarà composto da Candreva, Klose e Felipe Anderson.
Lazio – Bayer Leverkusen | Probabili Formazioni
Lazio (4-3-3): Berisha; Basta, De Vrij, Gentiletti, Lulic; Cataldi, Biglia, Parolo; Candreva, Klose, Felipe Anderson.
Panchina: Guerrieri, Konko, Mauricio, Milinkovic-Savic, Onazi, Kishna.
All.: Pioli
Squalificati: Radu
Indisponibili: Marchetti, Djordjevic.
Bayer Leverkusen (4-3-3): Leno; Hilbert, Tah, Papadopoulos, Wendell; Bender, Kramer; Bellarabi, Calhanoglu, Son Heung-Min; Kiessling.
Panchina: Kresic, Donati, Boeder, André Ramalho, Brandt, Mehmedi, Kruse.
All.: Schmidt
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Jedvaj, Omer Toprak.
Lazio – Bayer Leverkusen | Statistiche e precedenti
Lazio e Bayer Leverkusen si sfideranno in Champions League per la terza volta nella loro storia. Per quanto riguarda i precedenti tra la squadra capitolina e il Werkself, infatti, troviamo soltanto un doppio confronto avvenuto durante l’edizione 1999-2000 della Champions League, valido per il Gruppo A.Nella partita di andata, che si giocò a Leverkusen il 14 settembre 1999, la Lazio pareggiò 1-1 in trasferta con gol di Sinisa Mihajlovic (per i tedeschi, segnò Oliver Neuville). Nella sfida di ritorno, che si giocò allo Stadio Olimpico di Roma il 27 ottobre 1999, il risultato finale fu lo stesso, 1-1 con gol di Pavel Nedved per i biancocelesti e rete di Ulf Kirsten per le Aspirine. Il bilancio dei precedenti, quindi, è in assoluta parità.Per quanto riguarda, invece, i precedenti della Lazio contro i club tedeschi in Champions League, il club biancoceleste, oltre al Bayer Leverkusen, ha giocato un doppio confronto contro il Werder Brema, durante l’edizione 2007-08 della coppa. Anche in quel caso, il bilancio è in parità con una sconfitta in trasferta (2-1) e una vittoria in casa con lo stesso risultato.
Il Bayer Leverkusen, invece, ha giocato in Champions League anche contro Juventus, Inter e Roma. Il bilancio dei precedenti è di due vittorie (contro Juve e Roma), un pareggio (contro la Roma) e tre sconfitte (due contro l’Inter e una contro la Juve). Per quanto riguarda le reti segnate, infine, il Bayer ha segnato nove gol e ne ha subite dodici.