PROFESSIONE PORTIERE, ABBIAMO INTERVISTATO BUCCHERI IL MAGO DEI PIPLET IN ESTATE DIRIGERA’ UN CAMP PER QUESTO RUOLO SPECIFICO

0
Nessuna descrizione disponibile.
Paolo Buccheri è un allenatore di Portieri Professionista e allenatore UEFA B. nato a Napoli, è cresciuto calcisticamente in diverse realtà della Campania Umbria e Lazio. Ha iniziato l attività da preparatore dei portieri nel 2004/05 dai settori giovanili alle prime squadre con diverse esperienze dalla C all’eccellenza, oggi è un collaboratore tecnico alla LUISS di Mister Guglielmo Stendardo.
Nessuna descrizione disponibile.
Lavori più sulla tecnica o sulle situazioni?
 “Con i portieri della prima squadra preferisco lavorare sulle situazioni, Mister Stendardo in settimana propone molte esercitazioni che coinvolgono i portieri in varie situazioni , personalmente vado a curare i dettagli sugli spostamenti sempre con palla in movimento.”
   Quanto è importante la componente psicologica per il portiere?
  “È fondamentale avere un atteggiamento sempre positivo già durante la settimana, improntato a trasmettere fiducia e coraggio…..un portiere può essere forte tecnicamente ma se non ha carattere non vai da nessuna parte.”
Nessuna descrizione disponibile.
  Che differenza c’è tra allenare i portieri della prima squadra e quelli del settore giovanile?
 “Nel settore giovanile hai una grande responsabilità, devi formare un portiere dai fondamentali, devi saper trasmettere, saper insegnare, fare una programmazione che porterà il giovane portiere al proseguimento della propria carriera. In prima squadra cerco di esaltare le loro qualità e andare a migliorare i loro difetti per mantenere un livello di rendimento elevato durante la stagione.”
  La stagione sta’volgendo al termine quali sono i programmi futuri di Mister Paolo Buccheri?
 ” Questa estate sarò impegnato con la scuola portieri “Imparando foowel” dove ogni anno faremo il Camp Portieri dedicato al perfezionamento del ruolo. Il Camp si svolgerà a Roma presso il centro sportivo dell’atletico Torrenova con la partecipazione di allenatori dei portieri Professionisti di altissimo livello, tanto lavoro ma anche tanto divertimento.” Sergio Vessicchio
Nessuna descrizione disponibile.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: