PUTEOLANA: COMUNICATO DEI CALCIATORI CONTRO IL PRESIDENTE FRANCO E BOTTINO

Prima della finale playoff del girone A di Eccellenza Campania tra l’Afragolese e la Puteolana 1902, i calciatori granata attraverso un comunicato ufficiale hanno palesato una situazione non più tollerabile e dopo mesi di silenzio hanno deciso di far sentire la propria voce. Ecco di seguito il testo integrale del comunicato:
È arrivato il momento che tutti sappiano che quest’anno calcistico ha visto noi giocatori fronteggiare una situazione di grave difficoltà economica della squadra ma abbiamo onorato comunque gli impegni assunti e la maglia che portiamo. Per molti mesi abbiamo teso la mano ai signori Franco e Bottino pur non ricevendo nemmeno i rimborsi spese chilometrici. La situazione, nonostante varie rassicurazioni, non si è schiarita nemmeno alla vigilia di una finale. Inizialmente avevamo deciso di non giocare ma ora pensando che non sia giusto per la città di Pozzuoli, per i tanti sacrifici che abbiamo fatto per arrivarci fin qui e per tutti quelli dello staff che versano nelle nostre stesse condizioni, onoreremo ancora e fino alla fine la maglia. Da oggi ci autofinanzieremo e anche un eventuale gara nazionale la affronteremo da soli. Nelle persone di Carmine Franco e Bottino Marco non ci identifichiamo più e poco ci interessa che da Pozzuoli non hanno avuto aiuti. Andremo avanti con le nostre forze e dimostreremo ancora una volta che spesso la dignità personale, una maglia storica ed una passione per il pallone valgono molto di più dell’aspetto economico“.
I calciatori della Puteolana attaccano quindi senza mezze misure sia il presidente Franco che Bottino. Il presidente Franco che dopo non aver lasciato un buon ricordo a Gragnano(tutti ricorderete il tam tam estivo per trasferire il titolo del Gragnano a Torre Annunziata cercando quindi di far scomparire il calcio nella città della pasta, tentativo per fortuna non andato a buon fine) e essersi reso protagonista della telenovela sul logo del Savoia, ha incassato un comunicato durissimo da parte di Carotenuto e compagni che nonostante tutto sono scesi in campo nella finale contro l’Afragolese onorando la maglia della Puteolana. Ora che futuro si prospetterà per la Puteolana? Antonio Lucibello