Tramite l’account Twitter ufficiale della trasmissione Report è trapelato un nuovo estratto della puntata speciale sulla Juventus in onda il prossimo lunedì 22 alle ore 21.15 su Rai Tre. Ecco l’intercettazione della telefonata tra il capo della security bianconera, Alessandro D’Angelo, e l’ex direttore commerciale Francesco Calvo, che allora lavorava per il Barcellona. La conversazione è avvenuta mezz’ora dopo la morte di Raffaello Bucci, ex collaboratore e ultras, precipitato da un ponte poco dopo essere stato ascoltato dai pm sulla questione dei rapporti tra ultras, ‘ndrangheta e Juventus: 

D’Angelo: “E’ morto”.
Calvo: “Lo so, ho saputo”.
D: “Non ci credo, lo ha ammazzato!”.
C: “Minchia! Non ci posso credere! Se penso che lo abbiamo portato io e te alla Juve…”.
D: “Ma non era un motivo per ammazzarsi. Non doveva avere paura”.
C: “No, no di certo”.
D: “Era terrorizzato ieri. Sembrava che lo dovessero ammazzare da un momento all’altro perché ha parlato coi pm. “.

Poco dopo, D’Angelo chiama Leonardo Bonucci, difensore oggi e allora alla Juventus:

D’Angelo: “Ho un problema. Ciccio si è ucciso. S’è suicidato Ciccio!”.
Bonucci: “Non ci credo!”.
D: “Non sono riuscito a fermarlo. Si è suicidato stamattina, si è lanciato da un ponte, aveva paura di qualcosa, era terrorizzato. E’ andato ieri mattina a Palazzo di Giustizia, è uscito sconvolto. Ha avuto paura, si vergognava di me. Mi ha detto ‘No no, perdonatemi, perdonatemi, perdonatemi. Non aveva paura di noi, ne sono convinto”.

Report

@reportrai3

A lunedì ore 21.15 @RaiTre, in esclusiva, le intercettazioni di dirigenti e calciatori della sulla morte di Raffaello Bucci, collaboratore ed ex ultras, precipitato da un ponte poco dopo essere stato ascoltato dai pm sui rapporti tra ultras, ‘ndrangheta e club.