RIGOLI SULLA PANCHINA DEL MESSINA,PER L’EX ALLENATORE DELL’AGROPOLI ESORDIO A SANTA MARIA

Un ricordo straordinario quello che Pino Rigoli lasciò ad Agropoli a conclusione della stagione 2014-2015 durante la quale sostituì Pirozzi proprio di questi giorni nel 2014.Da oggi Rigoli siede sulla panchina del Messina e domenica esordisce a pochi km da Agropoli a Santa Maria nella città di benvenuti al sud nella quale proprio Pirozzi ha fatto cose buone portando il club dalla promozione alla serie D prima di lasciare il posto a Esposito ex allenatore dell’Agropoli.A Santa Maria ritrova Capozzoli che voleva portare con se a Catania e Ragosta,li ha allenati proprio ad Agropoli quando fece decollare definitivamente Canotto oggi al Chievo Verona e il terzino Russo.

Un intreccio di clamorose di coincidenze per l’allenatore siciliano.Cinquantasette anni (li compirà il prossimo 8 novembre) Rigoli non ha certo bisogno di presentazione. Una lunghissima carriera alle spalle la sua: Modica, Juve Stabia, Belpasso, Akragas, Catania, Rende,Agropoli,Siracusa e altri.

L’accordo tra le parti nel tardo pomeriggio di ieri e oggi il tecnico ha diretto il primo allenamento al “Celeste” (facile prevedere una partitella in famiglia in vista dell’imminente trasferta contro il Santa Maria Cilento).

Con Rigoli in riva allo Stretto arriva un suo fedelissimo con la qualifica di secondo allenatore, una “vecchia” conoscenza dei tifosi peloritani, quel Leo Criaco di Africo che vent’anni fa fu protagonista in giallorosso della scalata dalla Serie D alla B. Carmelo Mancuso, che dopo l’esonero di Gabriele ha diretto i primi due allenamenti della settimana, rimarrà all’interno dello staff tecnico come collaboratore.Sergio Vessicchio

NELLA FOTO RIGOLI IN PANCHINA CON L’AGROPOLI