RISULTATI 34^ GIORNATA SERIE B RISULTATI STRANI,SALERNITANA LA SALVEZZA SI ALLONTANA

RISULTATI 34^ GIORNATA SERIE B  RISULTATI STRANI,SALERNITANA LA SALVEZZA SI ALLONTANA

Serie B, 34^ giornata: Ascoli e Spezia corsare, risorge il Pescara

Risultati 34^ giornata Serie B

 Colpo grosso dello Spezia, che espugna il Sant’Elia, mentre il Pescara torna ai tre punti; Livorno in caduta libera

Lo Spezia espugna il Sant’Elia e il Cagliari perde la testa della classifica, riconquistata dal Crotone dopo la vittoria di misura di ieri tra le mura amiche. Continua spedita la marcia del Trapani con direzione play-off: i siculi regolano il Brescia e si insediano in sesta posizione. Partita emozionante a Chiavari tra Entella e Ternana, che finisce in parità. Il Pescara torna alla vittoria dopo 5 sconfitte consecutive, mentre il Livorno non riesce a bloccare l’emorragia delle sconfitte. Bergodi sorride a metà, strappando un punto alla Pro Vercelli. L’Avellino cade malamente sul campo del Latina.

RISULTATI SERIE B 

CROTONE – LANCIANO 1-0 [53’ Budimir (C)]CLICCA QUI per la cronaca completa

CAGLIARI – SPEZIA 1-2 [70′ Calaiò (S), 88′ Piccolo (S), 91′ Ceppitelli (C)] – Succede tutto nel secondo tempo: Calaiò gela ilSant’Elia; Piccolo, sfruttando la prateria laasciata dai sardi nel finale, mette a sedere Storari e sigla il 2-0 finale. Non bastaCeppitelli in extremis. Terza sconfitta consecutiva tra le mura amiche per la formazione di Rastelli, mentre lo Spezia si conferma una solida realtà.

ENTELLA – TERNANA 2-2 [8′ Cutolo (E), 53′ Caputo (E), 58′ e 60′ Ceravolo (T)] – Apre un’invanzione Cutolo con un mancino deviato da fuori area; Caputo ad inizio ripresa sembra congelare il match, ma gli ospiti riacciuffano la contesa in 90′ secondi: i gialloverdi accorciano con Ceravolo e, due minuti dopo, il bomber di Locri sigla il rigore del pareggio.

LATINA – AVELLINO  3-0 [30′ Mariga (L), 49′ Boakye (L), 61′ Scaglia (L)] – Al Francioniuna punizione di Mariga porta in vantaggio i padroni di casa; nel finale di primo tempo,Boakye confeziona il raddoppio con una zampata a due passi da Frattali. Un euro-gol diScaglia da 30 metri chiude la contesa.

PERUGIA – ASCOLI  0-2 [45′ Jankto (A), 53′ Addae (A)]La formazione di Mangiaespugna il Renato Curi grazie a due gol per tempo: il solito Jankto la sblocca, mentreAddae la chiude. Vittoria fondamentale in chiave salvezza per gli ospiti, mentre gli umbri hanno perso l’ennesima occasione per combattere per qualcosa di più ambizioso.

PESCARA – COMO  2-1 [15′ e 33′ Lapadula (P), 61′ Giosa (C)] – Il Pescara risorge grazie alla doppietta del bomber Lapadula, che prima con un tap-in a porta vuota e poi con un inzuccata dagli sviluppi di un calcio d’angolo, regala i 3 punti agli abbruzzesi. Giosa accorcia le distanze e dà del filo da torcere fino alla fine, ma non basta.

PRO VERCELLI – MODENA  1-1 [53′ Belingheri (M), 86′ Malonga (PV)] – Una staffilata diBelingheri da oltre 30 metri fa gioire Bergodi, all’esordio sulla panchina dei canarini, ma Malonga riporta in equilibrio la partita a 4 dal termine. Un punto che sostanzialmente non smuove la classifica e serve a poco per entrambe.

TRAPANI – BRESCIA  3-0 [20′ Fazio (T), 65′ Citro (T), 80′ Scognamiglio (T)] – Dopo un’azione rocambolesca in area, da Coronado a Fazio, che spunta come un treno dalla destra e trafigge Minelli. Citro, appena entrato, raddoppia sfruttando l’ottimo lavoro di Petkovic; in contropiede, nel finale, Scognamiglio fa tris e archivia la contesa.

VICENZA – LIVORNO  2-0 [32′ Galano (V), 60′ Raicevic (V)] – Seconda vittoria consecutiva per il Vicenza. Prima Galano sblocca il risultato dopo mezz’ora, poi, nella seconda parte di gara, Raicevic, con la specialità della casa, raddoppia. Si fa sempre più calda la posizione degli amaranto, mentre per i biancorossi sono tre punti fondamentali in chiave salvezza.

NOVARA – SALERNITANA  0-0 [Domenica 3 aprile] 

BARI – CESENA  0-0 [Lunedì 4 aprile]

CLASSIFICA:
Crotone 70, Cagliari 68, Spezia 54, Cesena* 53, Novara* 53, Bari* 53, Trapani 53, Pescara 52, Entella 51, Brescia 50, Perugia 47, Avellino 44, Ternana 44, Latina 39, Virtus Lanciano 39, Ascoli 39, Pro Vercelli 38, Vicenza 37, Modena 36, Livorno 33, Salernitana* 31, Como 27.

* una partita in meno

PROSSIMO TURNO

Avellino-Pescara
Ascoli-Cagliari
Cesena-Vicenza
Livorno-Bari
Modena-Trapani
Salernitana-Latina
Spezia-Novara
Ternana-Crotone
Lanciano-Entella
Como-ProVercelli
Brescia-Perugia

Categories: SERIE B

About Author