ROMA INTER PARTITONA VINCONO I CAPITOLINI

La Roma ha battuto l’Inter 2 1 LA CORNACA DEL MATCH nel posticipo della 7/a giornata del campionato di calcio di Serie A. I giallorossi sono andati in vantaggio con Dzeko al 5′, sono stati raggiunti da Banega al 27′ della ripresa, si sono riportati in vantaggio al 31′ della ripresa con Manolas. La squadra di Luciano Spalletti, con questa vittoria, si porta a 13 punti in classifica, raggiungendo Lazio, Chievo e Milan. Inter ferma a 11, con Genoa e Torino.
I GOL
76′ Manolas di testa, con deviazione decisiva di Icardi (Inter) riporta in vantaggio i padroni di casa
72′ Banega pareggia i conti per i nerazzurri
5′ Dzeko apre subito le marcature, giallorossi in vantaggio
Strootman: “Successo importante, ci dà fiducia” – “Questo successo è molto importante, per i tifosi e per tutto l’ambiente: abbiamo perso troppi punti e non deve succedere. Adesso guardiamo con fiducia al futuro, questi tre punti sono importanti anche per la prossima partita contro il Napoli. Forse in trasferta c’è un problema mentale, dobbiamo invertire questa tendenza”. Lo ha detto a Premium sport, Kevin Strootman, dopo la vittoria della Roma per 2-1 sull’Inter. “Le mie condizioni? Fisicamente sto bene – ha concluso il centrocampista olandese – ma devo ancora migliorare. Voglio dare qualcosa alla Roma per tutto quello che la Roma ha dato a me. La Juventus è davanti, ma noi dobbiamo ragionare partita dopo partita”.
De Boer: “Troppi errori, ma non meritavamo ko” – “Penso che non meritavamo di perdere, ma abbiamo fatto molti errori nel primo tempo, sottovalutando la velocità di Salah. Nel secondo abbiamo fatto meglio, ma il fallo stupido che abbiamo commesso in occasione del loro secondo gol ci ha puniti: diciamo che abbiamo facilitato il gioco della Roma. Nel secondo tempo stavamo giocando solo noi”. E’ il commento di Frank De Boer, alla sconfitta dell’Olimpico contro la Roma per 2-1. L’allenatore dell’Inter, parlando a Premium sport, dice di avere visto “bene la squadra”. E’ migliorata sugli errori che abbiamo commesso – ha ammesso -; del resto era facile, perché sono banali. Quando riusciremo a sbagliare di meno le cose facili, vinceremo. La Roma è comunque una grande squadra e, quando commetti gli errori che abbiamo commesso nel primo tempo, è difficile vincere: nell’intervallo ho detto ai ragazzi che, se avessimo sbagliato meno, avremmo vinto e, anche se il risultato ci ha detto male, la squadra nella ripresa si è comportata bene”. “Gabigol? Fisicamente non è ancora in grado di reggere questi ritmi – ha concluso – mentre Jovetic si è allenato molto bene in settimana e si è meritato l’opportunità”.