ROMA SERVE UN CENTRALE,TUTTI I NOMI POSSIBILI PER SABATINI

0

Dopo le cessioni di Romagnoli e Yanga-Mbiwa, Sabatini dovrà lavorare sul mercato in entrata per inserire un centrale di livello: oltre al sogno Garay, ecco tutte le opzioni a disposizione del ds giallorosso. Ma attenzione anche a un possibile colpo a sorpresa…Le cessioni di Yanga-Mbiwa al Lione e quella – che dovrebbe arrivare a breve – di Mattia Destro al Bologna in prestito con obbligo di riscatto porteranno una ventina di milioni di euro nelle casse della Roma, un tesoretto che Walter Sabatini dovrà necessariamente riutilizzare nel mercato in entrata per sistemare il reparto difensivo. Gli addii del già citato Mapou e di Alessio Romagnoli hanno infatti assottigliato le opzioni a disposizione di Rudi Garcia: il tecnico giallorosso può ancora contare sulla coppia Manolas-Castan, attesa a scendere in campo questa sera alle ore 20.00 contro il Siviglia, ma, alle loro spalle, al momento c’è il vuoto. Due gli innesti previsti, uno dei quali sarà sicuramente il giovane slovacco Norbert Gyomber, classe ’92 del Catania, per una cifra che si aggira sui 2.5 milioni di euro: l’altro, invece, dovrà essere un giocatore di livello, da scegliere tra una serie di nomi già accostati negli ultimi giorni al profilo della Roma. A meno che Sabatini non abbia in testa un colpo a sorpresa.

Ezequiel Garay

Ezequiel Garay – From Official Website

Ezequiel Garay: parrebbe l’obiettivo principe di Sabatini, ma il centrale argentino dello Zenit San Pietroburgo ha una valutazione alta, visto che i russi lo hanno prelevato l’anno scorso dal Benfica versando 20 milioni di euro.

Aymen Abdennour: dopo gli addii di Ferreira-Carrasco e Geoffrey Kondogbia, il Monaco dovrebbe liberarsi anche del tunisino classe ’89, all’interno di un’ottica di ricostruzione della squadra a costi più contenuti. Altro investimento pesante: il cartellino è valutato tra i 20 e i 25 milioni di euro.

Thomas Vermaelen: sbarcato la scorsa estate a Barcellona, il belga classe ’85 ha giocato solamente una manciata di minuti in blaugrana per una serie di infortuni, ed è considerabile come giocatore in esubero. La Roma lo prenderebbe con la formula del prestito.

Jan Vertonghen: un altro giocatore esperto accostato nei giorni scorsi alla Roma, ma da Londra fanno sapere di non aver mai ricevuto un’offerta ufficiale per lui.

Andrea Ranocchia: un nome emerso nei giorni scorsi ma che ora sta perdendo parecchio appeal. Con gli arrivi di Miranda e Murillo, l’Inter potrebbe cederlo per una cifra compresa tra i 12 e i 15 milioni di euro.

Juan Jesus: vedi sopra, ma il nome del brasiliano sembrerebbe più spendibile rispetto a quello di Ranocchia. Ha una valutazione attorno ai 10 milioni di euro.

Thomas Heurtaux: altra opzione pescabile nel campionato italiano: il francese dell’Udinese conosce ormai bene la nostra Serie A e gradirebbe un’esperienza in Champions League.

Kurt Zouma: francese classe ’94 del Chelsea, secondo i media inglesi piacerebbe talmente tanto a Rudi Garcia che il tecnico della Roma avrebbe chiesto alla società di investire anche 30 milioni per lui. Trattativa complessa, non soltanto perché il Chelsea si troverebbe a sua volta scoperto se dovesse partire, ma anche perché è un pupillo di Mourinho, che non vorrebbe privarsene a titolo definitivo.

Jannik Vestergaard: danese classe ’92, alto 198 cm per 96 kg di peso e in forza al Werder Brema, avrebbe stregato Sabatini durante l’Europeo Under 21. Secondo la stampa danese, la Roma potrebbe offrire 10 milioni di euro.

Antonio Rüdiger: altro giovane prospetto spuntato nelle ultime ore. Classe ’93, 190 cm per 85 kg, tedesco ma originario della Sierra Leone, titolare allo Stoccarda nella scorsa stagione, è stato accostato anche all’Inter nelle scorse settimane.

Lascia un commento