RONALDO VERSO MANCHESTER CITY, LA JUVENTUS RIMANE SENZA FUORICLASSE

E’ solo una questione di ore, ormai Cristiano Ronaldo ha deciso con il suo procuratore di lasciare la Juventus e di virare verso Manchester City. E’ l’ulitma occasione per guadagnare ancora soldi per Mendez il plenipotenziario manager del giocatore del Portogallo.  Sarà l’ultimo contratto della carriera per  Ronaldo e quindi Mendez non ci ha pensato su peroffrirlo a tutta Europa. Gli inglesi porteranno i 25 o 30 milioni cercati dalla Juventus per evitare la minsuvalenza. Inutile portarla per lelunghe è tutto deciso ormai. E’ sicuramente un altro errore, l’ennesimo di una società che ha buttato alle ortiche la possibilità di andare oltre la storia. Si è fermata a nove scudetti consecutivi non per la bravura degli altri ma per le proprie manchevolezze.

SENZA FUORICLASSE

Senza Higuain e ora senza Ronaldo la Juventus è rimasta senza fuoriclasse. Pogba è al Manchester United e tranne sorprese non si muove. La Juventus dopo 9 anni non ha più il fuoriclasse in squadra. Tevez, Pogba,Higuain, Cristiano Ronaldo erano stati i top player della squadra bianconera dopo l’addio di Conte il fuoriclasse della panchina.

IL SOSTITUTO

Arriverà qualcuno al osto di Ronaldo? Non si sa, non si capisce. A questo punto è difficile capire le scelte. Negli ultimi anni hanno fatto tutto il contrario di tutto e quindi nemmeno in questo momento si possono comprendere le scelte della società. Potrebbe non arrivare nessuno come potrebbe essere acquistato qualche rimasuglio sul mercato. I grandi sono già sistemati e per la Juventus c’è il definitivo ritorno alla normalità. Non parte favorita per lo scudetto e senza i singoli forti sarà difficile vincere con Allegri. Speriamodi sbagliarci. Sergio Vessicchio