SALERNITANA DEVASTANTE 3-0 AL MONZA

0

Una Salernitana che ritrova la vittoria.  Paulo Sousa schiera tra i pali Ochoa,punta su Kastanos dal 1° minuto come suggeritore sulla trequarti. Vittoria che è firmata dalla vecchia guardia, Coulibaly e Kastanos autori dei primi due gol ,Gyomber al centro della difesa a dirigere il reparto con autorità e determinazione.Ad aggiungersi Ochoa con parate strepitose e Candreva con una partita di sacrificio.

La cronaca

All’8° minuto tiro dal limite dell’area di Caprari che finisce sul fondo.

Un minuto dopo incursione centrale palla al piede di Candreva si defila a destra in area di rigore,conclude a rete ma il pallone termina sul fondo.

Al 14 ripartenza dalla propria area di rigore di Coulibaly passa il pallone a destra verso Crnigoj che mette la palla al centro dell’area di rigore Piatek fallisce la conclusione di piede ed un minuto dopo sbaglierà anche di testa mettendo a lato,imbeccato da Sambia che ha crossato da destra,sventando così la minaccia per il Monza.

Al 21 ripartenza di Sambia dalla fascia destra,mette al centro per Candreva ,che anticipa Pablo Mari stoccata del trequartista granata deviata dal difensore avversario in corner.

Al 26 scontro fortuito in area di rigore del Monza il portiere Cragno in uscita travolge  Pablo Mari e Caldirola su una palla alta. Saranno i primi due ad aver la peggio che con la fasciatura continueranno a giocare.

Al 36 un passaggio errato di Gyomber ,costringe Crnigoj a fare fallo(con ammonizione) su Sensi lanciato a rete. Dalla punizione ne scaturirà un corner che non andrà a buon fine.

Al 40 cross di Caldirola dalla sinistra, colpisce di testa Ciurria e para Ochoa di piede.

Al 50 conclusione di Sensi sotto porta respinge Ochoa di piede.

Dopo 7 minuti di recupero ,termina il primo tempo a reti bianche.

Ad inizio ripresa i cambi del Monza:Gytkjaer C. esce ed entra Dany Mota ,per dare maggiore rapidità in attacco e Donati prende il posto di Sensi.

Al 51° sponda di Piatek verso Candreva in profondità a sinistra che la passa indietro a Coulibaly che con una parabola ad effetto la piazza nel sette ed è gol. Salernitana in vantaggio.

Al 64° rientrano dopo un lungo periodo di inattività Mazzocchi e Maggiore al posto di Sambia e Crnigoj .

Al 65’ Petagna sostituisce Caldirola nel Monza.

Da una rimessa laterale nasce il secondo gol della Salernitana:da una serie di passaggi il pallone giunge sulla sinistra a Bradaric che crossa in area,deviazione di Pablo Mari e pallone che giunge a Kastanos che colpisce a rete. Ed  è 2-0 .

Al 71° Mazzocchi ruba palla a centrocampo  la passa a Piatek che arriva al limite dell’area di rigore conclude a rete, respinge

Cragno ,e Candreva colpisce la traversa ma il pallone varca la linea di porta ed è goal segnalato dalla gol line technology.

Siamo sul 3-0!.

Al 84° uno svarione difensivo del Monza ,Piatek avanza con uno scatto, solo davanti alla porta la mette fuori. Al 86 Donati ferma un’azione della Salernitana deviando il pallone con la mano :è espulsione per doppia ammonizione.

All’89° assist di Petagna per Colpani che conclude a rete ma respinge Ochoa in corner.

Esce Candreva tra gli applausi ed entra Botheim .

Dopo 5 minuti di recupero finisce la partita  una Salernitana più convincente ottiene i 3 punti sale a quota 24 e allunga la distanza dalla zona pericolo. Sabato Cammarosano

Lascia un commento