SALERNITANA INTERVISTA A FABIANI: “IERVOLINO HA MANTENUTO LE PROMESSE”

ARTICOLO DI TUTTOMERCATOWEB VIA TUTTOSALERNITANA

Fabiani: «Abbiamo la coscienza pulita La Salernitana ha vinto onestamente» - CorrieredelMezzogiorno.it

 

Ha scritto pagine di storia indelebili. Angelo Fabiani è il direttore sportivo che ha consegnato la Serie A alla Salernitana e tanti altri successi in un’esperienza pluriennale tra tante luci e poche ombre. “Mi porto dietro un’esperienza straordinaria. Salerno mi ha dato tanto, spero di aver ricambiato con la professionalità e con il mio lavoro”, dice l’ex direttore sportivo dei campani in esclusiva a Tuttomercatoweb, la sua prima dichiarazione dopo il passaggio di consegne del club a Iervolino.

 

Direttore, sperava di restare?
“No. Era tutto previsto. Avevo detto che dopo l’insediamento della nuova proprietà avrei fatto un passo indietro. Si era chiuso un ciclo. Non ritenevo giusto che chi entrava fosse imbarazzato dal vecchio staff dirigenziale. E comunque devo ringraziare Iervolino. Ha mantenuto l’impegno e la parola sia con me che con Bianchi”.

Cosa si augura per la Salernitana?
“Il meglio. Alla squadra dico dal profondo del cuore… Macte animo, forza e coraggio. Un pensiero particolare lo rivolgo a tutti i miei collaboratori, al personale di segreteria e tutti i dipendenti, senza il loro prezioso contributo non avremmo mai potuto scrivere pagine indimenticabili di storia”.

Salernitana e Vlahovic alla Juve a parte, che mercato è stato?
“In generale non è stato un mercato vivace. Dobbiamo abituarci e far funzionare la fantasia più delle risorse”.

Nei panni della Fiorentina: giusto far partire Vlahovic a gennaio?
“Quando non vi sono più le condizioni per poter andare avanti bisogna prendere di petto la questione. Se Vlahovic avesse scelto di rimanere i dirigenti della Fiorentina lo avrebbero tenuto volentieri”

Nel 2014/2015 la promozione dalla C alla B. L’anno scorso quella in m Serie A. E tanti altri successi. Fabiani non può certo stare fermo…
“Per il momento mi rilasso, guardo le cose di famiglia. Se si presenterà qualche situazione valuterò. Oggi mi godo questi mesi che mancano alla fine del campionato”.

Le manca già il campo?
“Dopo trent’anni cinque mesi di riposo ci stanno. Sto bene. Poi vedremo. Non nascondo che ho ricevuto diverse telefonate. Ho rimandato tutto a fine stagione”.