SASSUOLO-EMPOLI E BENEVENTO SALERNITANA APRONO IL WEEK END/TUTTE LE PARTITE IN PROGRAMMA

QUI REGGIO EMILIA INIZIO ORE 20,30

Da una parte il ritrovato Sassuolo, dall’altra l’Empoli di Aurelio Andreazzoli. Inizierà con la partita del Mapei Stadium tra neroverdi e azzurri la quinta giornata di campionato e le due squadre, in questo avvio, hanno fatto vedere buone cose, cercando da subito di racimolare punti importanti per la salvezza.

Gli emiliani sembrano essere tornati la squadra che aveva stupito tutti con Eusebio Di Francesco in panchina, dopo una stagione difficile, e i meriti sono soprattutto di Roberto De Zerbi, che ha dato in poco tempo una nuova identità alla sua formazione. A prescindere dai sette punti già ottenuti in questa Serie A, con l’unica sconfitta rimediata all’Allianz Stadium contro la Juventus, il Sassuolo sembra essere rinato, così come Domenico Berardi, che è tornato a far parlare di sé.

Non sarà facile però battere un Empoli che ha perso forse ingiustamente l’ultima gara contro la Lazio al Castellani e che ha dimostrato di potersi giocare le sue carte in Serie A dopo la splendida promozione dell’anno scorso. Sarà Kevin Prince Boateng contro Ciccio Caputo, organizzazione contro compattezza, gioventù in panchina contro esperienza, in una partita che le due squadre giocheranno sicuramente a viso aperto

IL PROGRAMMA COMPLETO DEL QUINTO TURNO DI SERIE A

La 5ª giornata di Serie A è ai nastri di partenza: oggi scenderanno in campo Sassuolo Empoli, fischio d’inizio in programma alle ore 20.30. Di seguito il quadro completo di questo turno di campionato:

Venerdì 21 settembre

20:30 Sassuolo-Empoli

Sabato 22 settembre

15:00 Parma-Cagliari

18:00 Fiorentina-Spal

20:30 Sampdoria-Inter

Domenica 23 settembre

12:30 Torino-Napoli

15:00 Bologna-Roma

15:00 Lazio-Genoa

18:00 Milan-Atalanta

20:30 Frosinone-Juventus

Classifica: Juventus 12; Napoli e Spal 9; Sampdoria, Fiorentina, Sassuolo 7; *Genoa, Lazio 6; Roma, Torino, Cagliari, Udinese 5; Parma, Empoli, Atalanta, *Milan, Inter 4; Bologna, Frosinone 1; Chievo -1.

*Una partita in meno

QUI BENEVENTO INIZIO ORE 21.00

San Matteo ha offuscato la Salernitana.Il derby è passato prepotentemente in secondo piano.La città si è raccolta intorno al Santo Patrono veneratissimo nel capoluogo. Derby campano nell’anticipo della quarta giornata di Serie B. Al Vigorito in campo Benevento e Salernitana. Sfida tra i tecnici Bucchi e Colantuono, entrambi vogliono dare seguito alle vittorie contro Venezia e Padova.

PROBABILI FORMAZIONI

BENEVENTO (4-3-3-): Puggioni; Maggio, Volta, Billong, Letizia; Tello, Viola, Bandinelli; Ricci, Coda, Improta. All: Bucchi.

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Perticone, Schiavi, Gigliotti; Anderson D., Akpa Akpro, Di Tacchio, Castiglia, Casasola; Djuric, Jallow. All: Colantuono.

ARBITRO: Pezzuto di Lecce.

TV: Raisport, Dazn-Radio Bussola 24

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA QUARTA GIORNATA

Venerdì 21 settembre

21:00 Benevento-Salernitana

Sabato 22 settembre

15:00 Carpi-Brescia

15:00 Crotone-Verona

15:00 Lecce-Venezia

15:00 Palermo-Perugia

15:00 Pescara-Foggia

15:00 Spezia-Cittadella

Domenica 23 settembre

21:00 Padova-Cremonese

Classifica: Cittadella 9; Verona 7; Crotone 6; Pescara, Salernitana, Cremonese, Palermo 5; Perugia, Benevento, Padova, Ascoli 4, Spezia, Venezia 3; Lecce, Brescia 2, Cosenza 1; Livorno, Carpi 0, Foggia -5.