SAVOIA-NOCERINA VIGILIA DI GRANDI ATTESE E /DIRETTA SU SPORTITALIA

La partita sarà irradiata in diretta su canale 60 del digitale terrestre! Domenica pomeriggio alle ore 15.00.Un grande appuntamento per il calcio dilettantistico campano.

 

QUI TORRE ANNUNZIATA

Tre importanti annunci sono stati fatti in settimana dal Savoia:

Hassen Rekik, tunisino classe 1998, farà parte della batteria degli esterni a tutta fascia che Mister Salvatore Aronica avrà a disposizione per la stagione calcistica 2020-2021. Cresciuto nell’Agropoli, Rekik ha indossato le maglie dell’Ercolanese e del Savoia. È reduce dall’esperienza in prestito al Gladiator, prima di far ritorno in maglia bianca.

Luis Kacorri è un attaccante classe 1998 nato a Ronciglione. Il calciatore esordisce in Serie D con la maglia del Jolly Montemurlo nella stagione 2015-2016. L’annata successiva, sempre con la stessa casacca, totalizza 17 presenze e due reti nel Girone E di Serie D. Nel 2017-2018 passa all’Igea Virtus dove disputa complessivamente 35 presenze, segnando 9 reti. Nella stagione 2018-2019 l’attaccante approda nei professionisti collezionando fino a gennaio 4 presenze con la Fermana, prima di passare al Fiorenzuola dove mette insieme 16 presenze e tre reti. Nella scorsa stagione l’attaccante si divide tra Ligornia e Cittanovese, totalizzando complessivamente 24 presenze e 7 reti. Il calciatore nel corso di questa annata sportiva ha giocato la prima giornata di campionato con la maglia della Correggese, Serie D Girone D, e adesso approda a Torre Annunziata.

Di seguito le dichiarazioni del calciatore: “Sono molto emozionato per aver ricevuto questa chiamata. Devo ringraziare il mio procuratore, il Direttore Sportivo Carlo Musa e la famiglia Mazzamauro che hanno reso possibile questa operazione. Sono molto carico e pronto per giocare in una piazza così importante. Non ho esitato neanche un secondo ad accettare questa proposta. Non vedo l’ora di unirmi ai miei compagni per raggiungere un grande obiettivo. Un tifo come quello che si respira al Giraud è il sogno di ogni calciatore, speriamo di riavere al più presto i nostri tifosi.
Mario Acampora, difensore proveniente dal settore giovanile dell’Avellino, è un nuovo calciatore dell’U.S. Savoia 1908. Il classe 2002, che arriva in prestito dalla Società irpina, si è detto entusiasta nel suo primo giorno da oplontino: “Il Savoia è una di quelle piazze che non si possono rifiutare, dove ciò che conta è vincere. Poi come allenatore c’è Mister Aronica e, seguendo i suoi consigli da ex difensore, posso solo migliorare. L’ambiente è fantastico: si sente che c’è voglia di vincere, ogni dettaglio viene curato nei minimi particolari, dirigenti e staff sono sempre accorti. Io sono un difensore sinistro, che fa della tecnica e del colpo di testa, vista la mia altezza, i punti di forza del mio gioco. Ringrazio la Società e spero di contribuire con qualche gol, regalando delle soddisfazioni ai tifosi”.

QUI NOCERA

Sarà la prima in campionato per la Nocerina e subito è una partita molto attesa.Non ci sono state operazioni di mercato nelle ultime ore ma la squadra sembra comunque molto competitiva per un campionato tranquillo.

ASD NOCERINA CALCIO 1910 comunica che la gara Nocerina-Giugliano, valevole per la 1° giornata di campionato del Girone G di Serie D, verrà recuperata mercoledì 7 ottobre alle ore 15. La partita verrà disputata allo Stadio “Pasquale Novi” di Angri, in quanto lo stadio “San Francesco” sarà inutilizzabile per i lavori di semina del manto erboso.

I PRECEDENTI

Il bilancio complessivo del derby, sorride al Savoia che su 42 incontri totali, ha trionfato in sedici circostanze. Dodici invece, sono le affermazioni dei rossoneri; quattordici, i pareggi. Il primo incontro risale alla stagione 1945-46’ (Campionato di serie C). I bianchi, che si piazzarono al quarto posto in classifica, vinsero per 2-1 al “Campo Formisano”. A passare in vantaggio per primi, furono gli ospiti con Ostromann al 45’. I padroni di casa però, ribaltarono il risultato nella seconda frazione, con Fumai al 52’ e Marcer all’87’. Due anni dopo, il derby fu disputato nel campionato di Serie B e vi fu una vittoria per parte; l’andata a Torre Annunziata finì 1-0 per la Torrese, mentre nel ritorno la Nocerina si impose per 3-0. Nei due campionati a seguire, disputati da entrambi i club in Serie C, ci furono una vittoria per parte due pareggi entrambi finiti 2-2. Fu però, dalla metà degli anni 90’, in cui le due compagini si affrontarono, per quattro stagioni consecutive, che la rivalità sul campo, divenne più accesa. Durante questo periodo, netto il predominio del Savoia che si impose per ben cinque volte, contro le sole due affermazioni rossonere. L’ultima volta invece, risale al 4 Marzo 2001’. Allo stadio “Giraud”, i bianchi si imposero con un netto 3-1.