SE RICOMINCIA IL CAMPIONATO 5 SOSTITUZIONI,FACOLTATIVO IL VAR

SE RICOMINCIA IL CAMPIONATO 5 SOSTITUZIONI,FACOLTATIVO IL VAR

Il comunicato: “Regola 3 – I giocatori, modifica temporanea.

– Ogni squadra sarà autorizzata a utilizzare un massimo di cinque sostituti.

– Per ridurre l’interruzione della partita, ogni squadra avrà un massimo di tre opportunità per effettuare sostituzioni durante il gioco; le sostituzioni possono anche essere effettuate a metà tempo.

– Se entrambe le squadre effettuano una sostituzione contemporaneamente, questa verrà considerata come una delle tre opportunità per ciascuna squadra.

– Le sostituzioni e le opportunità non utilizzate vengono portate avanti nel tempo supplementare.

– Laddove le regole di competizione consentano una sostituzione aggiuntiva nei tempi supplementari, le squadre avranno ciascuna un’opportunità di sostituzione aggiuntiva; le sostituzioni possono anche essere effettuate prima dell’inizio dei tempi supplementari e nell’intervallo tra i tempi supplementari”.

VAR – “In relazione alle competizioni in cui è implementato il sistema di video assistant referee (VAR), queste competizioni possono cessare il suo utilizzo alla ripresa a discrezione di ogni singolo organizzatore della competizione. Tuttavia, laddove viene utilizzato VAR, tutti gli aspetti delle leggi del gioco e, per estensione, il protocollo VAR rimarranno in vigore”, si legge anche nel comunicato.

About Author