SERIE A OGGI SABATO 4 DICEMBRE LE PRIME 4 IN CAMPO,LASALERNITANA A MILANO RITROVA RIBERY

 

L’ULTIMO GOAL DI RIBERY PROPRIO CONTRO IL MILAN

 

Giornata di big match in Europa con almeno cinque incontri imperdibili. Partiamo dall’Italia con la Serie A che apre la sedicesima con il botto. Tre anticipi da seguire tutti d’un fiato a partire da Milan – Salernitana alle ore 15. Gara che sulla carta sembrerebbe già scritta ma gli amaranto andranno a San Siro con la consapevolezza di non avere niente da perdere e di non aver sfigurato nell’ultima gara casalinga con la Juventus. “Affrontiamo una squadra fortissima che palleggia molto bene e ti costringe a giocare in un certo modo. Dovremo essere bravi a ripartire bene e sfruttare le occasioni che si presenteranno. Dalla squadra mi aspetto l’atteggiamento giusto per mettere in difficoltà i nostri avversari” ha sottolineato in conferenza Colantuono che potrà avere a disposizione Ribery, ironia della sorte il suo ultimo gol è arrivato proprio contro i rossoneri lo scorso marzo quando vestiva la maglia viola. Pioli si aspetta continuità dai suoi dopo il cambio di rotta con il brillante successo nell’infrasettimanale al Ferraris.

 

 

Alle 18 il primo dei due big match di Serie A ovvero Roma – Inter. Mourinho ritrova la sua Inter questa volta da avversario e con una posta in palio molto alta. L’affronterà senza due pedine importanti, Karsdorp e Abraham fermi per squalifica. La sconfitta di Roma ha fermato una ricorsa un pò a corrente alternata ma che comunque l’ha proiettata in 5° posizione. Ci sarà un Olimpico sold out ad accogliere le due squadre, la cornice giusta pere vivere una sfida spettacolare. “È una delle partite più importanti di questo ciclo, giochiamo contro una squadra forte che ha valori importanti quindi dovremo fare una partita molto attenta, da vera Inter” ha dichiarato Inzaghi in conferenza stampa. Per lui una giornata speciale che segna il ritorno a Roma, ecco le sue impressioni: “Tornare a Roma fa sempre un certo effetto ma la vivo come una partita di cartello molto importante, non è più un derby perché mi sono calato al 100% nella nuova sfida che si chiama Inter. Sappiamo che troveremo una squadra importante con grandissimo allenatore e dovremo fare una gara di personalità, corsa, determinazione perché all’Olimpico bisogna averne“.

La giornata si chiude con Napoli – Atalanta che acquisterà un valore più grande visto che arriva dopo i risultati delle milanesi. Gara assolutamente imprevedibile con la squadra di Gasperini lanciatissima dopo i 4 successi consecutivi e con un avversario che dovrà fare a meno di Osimhen, Anguissa, Koulibaly e con i dubbi per Insigne e Fabian Ruiz. “L’Atalanta è un avversario forte e scomodo. Sono costruiti bene, hanno una rosa di qualità ed anche ampia. E’ una squadra completa e sanno bene dove vogliono arrivare. Noi dobbiamo cercare di sfruttare le nostre caratteristiche per guidare la partita ed essere protagonisti, altrimenti sono loro che ti portano in giro per il campo” ha dichiarato Spalletti parlando dell’avversario. Un’occasione dunque d’oro per i nerazzurri che in caso di colpo esterno potrebbe portarsi a -2 dagli azzurri.