SERIE B CADONO VERONA E FROSINONE,VOLA LA SPAL OGGI IN CAMPO LA SALERNITANA

Brutto ritorno in campionato per Verona e Frosinone. Gli scaligeri perdono 2-0 a Latina, mentre il Frosinone dopo essere andato in vantaggio, perde 2-1 in casa dell’Entella. Ciociari scavalcati in classifica dalla Spal che batte 2-0 il Benevento. Vince il Cittadella mentre il Carpi frena in casa col Vicenza. Colpaccio dell’Avellino a Brescia. Vittorie importanti in coda per Pisa e Trapani

Il quadro della giornata (RISULTATI E CLASSIFICA )

  • Brescia-Avellino 0-2
  • Carpi-Vicenza 0-0
  • Cittadella-Bari 2-0
  • Entella-Frosinone 2-1
  • Latina-Verona 2-0
  • Pisa-Ternana 1-0
  • Spal-Benevento 2-0
  • Trapani-Novara 2-1
  • Ascoli -Pro Vercelli domenica ore 15
  • Salernitana-Spezia domenica ore 17:30
  • Perugia-Cesena Lunedì ore 20:30

La Serie B – TUTTI I GOL VIDEO

 

 

La serie B in pillole

Brescia-Avellino 0-2 – Colpaccio dell’Avellino che espugna il campo del Brescia (prima vittoria in trasferta per gli irpini). Al 12′ l’Avellino passa con gol di Ardemagni che su passaggio filtrante di Gonzalez supera Arcari, al 13′ del secondo tempo fa il suo esordio nel Brescia Stefano Mauri, ma il Brescia rimane in 10 per l’espulsione di Calabresi per somma di ammonizioni, raddoppio in pieno recupero ancora di Ardemagni che sul filo del fuorigioco infila la difesa del Brescia in contropiede.

Spal-Benevento 2-0 – La Spal batte 2-0 il Benevento nella prima giornata di ritorno di serie B e vola sempre più in alto in classifica. Nella prima frazione è la Spal a fare la partita con una collezione di calci d’angolo, saranno otto in quarantasei minuti. Formazione di mister Semplici che si rende pericolosa al 16′ con Giani ma Cragno respinge. Al 24′ rete annullata a Finotto per fuorigioco. La Spal concretizza la sua superiorità al 43′ con Vicari che di testa mette nell’angolino il cross di Schiattarella. Nella ripresa la Spal parte all’arrembaggio e Finotto dopo quattro minuti si divora la rete del raddoppio sparando addosso a Cragno. Al 15′ Mora alto sopra la traversa di testa su cross di Lazzari. Al 17′ del secondo tempo coast to coast di Schiattarella che la dà Lazzari solo davanti al portiere, ma spara addosso a Cragno. Il Benevento si fa pericoloso e al 33′ c’è una grande parata di Meret su conclusione di Cissè. La Spal la chiude al 90′ con il neo acquisto Floccari che incorna di testa su punizione di Schiattarella.

Cittadella Bari 2-0 – Si è chiuso con la vittoria del Cittadella per 2-0 il match disputato oggi contro il Bari allo stadio Tombolato. Molte le occasioni arrivate ad entrambi gli schieramenti durante i 90′ di gioco. Il primo gol è arrivato al 9′ del primo tempo grazie a Chiaretti (Cittadella) che ha ripreso una respinta del palo di un tiro di Arringhini. Al 16′ del secondo tempo è stato invece annullato un gol di Arringhini per fuorigioco. Infine la seconda rete del Cittadella è arrivato al 33′ del secondo tempo grazie all’azione di Schenetti.

Entella-Frosinone 2-1 – Impresa dell’Entella che in rimonta supera il Frosinone segnando tra il 90′ e il 95′, dopo che i ciociari, in vantaggio, erano rimasti in 10 al 41′. Per i laziali è sfumata l’occasione di agganciare la testa della classifica, vista la sconfitta del Verona a Latina. Ospiti subito in vantaggio al 3′ con Dionisi. Al 41′ la gara del Frosinone si mette in salita: Maiello viene espulso dall’arbitro Pinzani per un fallo su Masucci. Nella ripresa i padroni di casa spingono e i ciociari difendono, anche se in contropiede Dionisi sfiora il raddoppio. Nel finale il clamoroso sorpasso: segnano Troiano di testa al 91′ su cross di Tremolada e Caputo al 95′ con un tiro ravvicinato.

Latina-Verona 2-0 – Il Latina ha battuto il Verona per 2-0 in una partita della 22/a giornata del campionato di serie B, giocata allo stadio Francioni davanti a 2.827 spettatori. Reti di Brosco al 10′ pt e Boakye al 45′ st

Pisa-Ternana 1-0 – Il Pisa vince la sfida-salvezza contro la Ternana grazie a un gran gol di Gatto al 43′ del primo tempo. Nella ripresa però i toscani soffrono e rischiano di essere raggiunti nel finale subito dopo avere sbagliato un calcio di rigore. Per i nerazzurri tuttavia arrivano tre punti fondamentali nella rincorsa verso la salvezza perché conquistati contro una diretta concorrente.

Carpi-Vicenza 0-0 – Finisce senza reti il confronto tra Carpi e Vicenza, un risultato che soddisfa maggiormente i veneti, mentre la squadra di Castori continua a balbettare soprattutto in casa dove nelle ultime sette gare ha vinto solo due volte. Meglio il Carpi nel primo tempo, mentre nella ripresa il Vicenza (zero tiri in porta) ha controllato meglio la gara senza affanno.