SERIE B, FINALE PLAYOFF ANDATA: CARPI-BENEVENTO 0-0, RISULTATO POSITIVO PER LE “STREGHE”
Termina 0-0 la finale playoff d’andata di Serie B tra Carpi e Benevento, disputatasi sul campo degli emiliani. Partita caratterizzata da poche emozioni e da due squadre che solo in rare occasioni mettono in difficoltà il portiere avversario. Primo tempo abbastanza equilibrato, il Benevento mantiene il possesso palla ma va alla conclusione solo in due occasioni, mentre i padroni di casa si rendono maggiormente pericolosi con quattro tiri di cui due insidiosi da parte di Lasagna. La prima frazione si conclude sullo 0-0. Nella ripresa la musica non cambia, le due squadre tentano invano di scardinare la difesa avversaria, Mbakogu ci prova da fuori area, ma la palla termina di poco fuori, mentre il Benevento si mette in luce con Eramo, il quale risulta uno degli uomini più pericolosi per i giallorossi. Dopo cinque minuti di recupero, l’arbitro mette fine alle ostilità con il Benevento che può comunque ritenersi soddisfatto del risultato in vista della gara di ritorno che vedrà un “Santa Colomba-Vigorito” strapieno. Uniche note stonate della serata, le diffide di Viola, Melara e Falco che salteranno la gara di ritorno, anche se ci sarà Puscas a rientrare. Francesco Nettuno
CARPI (4-4-2): Belec; Sabbione, Romagnoli, Poli, Letizia; Concas (68′ Pasciuti), Mbaye, Bianco, Di Gaudio (81′ Fedato); Lasagna (88′ Beretta), Mbakogu. A disposizione: Colombi, Seck, Lasicki, Jelenic, Lollo, Carletti. Allenatore: Bortolas (Castori e Costi squalificati).
BENEVENTO (4-4-2): Cragno; Venuti, Camporese, Lucioni, Lopez; Melara (63′ Matera), Chibsah, Viola, Eramo; Falco, Cisse (88′ Ceravolo). A dispozione: Gori, Pezzi, Del Pinto, Padella, Gyamfi, De Falco, Buzzegoli. Allenatore: Baroni.
Arbitro: Manganiello di Pinerolo