SERIE B LA GIORNATA, IL COMO VINCE IN TRASFERTA LA SALERNITANA PARI PERUGIA

Risultati 32^ giornata Serie B
Esultanza Gonzales (fonte foto: facebook/legab)

Risultati 32^ giornata Serie B – Il Como sbanca il Braglia, mentre il Bari regola tra le mura amiche il Novara. Il Lanciano ferma un Cesena in zona playoff

Il pareggio tra Entella e Spezia ha alzato il sipario sulla 32^ giornata di Serie B: un punto per parte che permette alle due compagini di rimanere in zona playoff. Buona la prima perCuoghi sulla panchina del Como: i lombardi espugnano il Braglia, riaccendendo così le speranze per la salvezza. Il Cesena si fa bloccare dal Lanciano, che regola la formazione di Drago, allontanandosi sempre più dalla zona playout. Il Cagliari, in attesa della risposta del Crotone, si riprende la testa della classifica. Bagare nella zona playoff: il Barie il Trapani si fanno sotto, battendo rispettivamente il Novara e il Livorno.

RISULTATI SERIE B 

ENTELLA-SPEZIA 2-2 [6’ e 56’ Caputo (E), 51’ e 73’ Nenè (S)] – CLICCA QUI per la cronaca completa

LANCIANO-CESENA 2-0 [47′ rig. Ferrari (L), 80′ Marilungo (L)] – Un rigore trasformato in modo impeccabile da Ferrariporta in vantaggio la formazione diMaragliulo. Il raddoppio arriva a 10 dal termine: cross di Vastola dalla destra sul quale si inserisce Marilungo, che brucia la marcatura di Lucchini e chiude la gara.

LATINA-BRESCIA 2-2 [13′ Dellafiore (L), 74′ Kupisz (B), 82′ Geijo (B), 88′ Rig. Olivera (L)] – Il Latina trova il vantaggio grazie ad una volée perfetta di Dellafiore su calcio piazzato di Scaglia, ma nella ripresa Kupisz impatta di piatto un cross di Embalo e batteUjkani. Geijo sigla il sorpasso, ma nel finale Olivera la pareggia trasformando un calcio di rigore.

MODENA-COMO 1-2 [52′ Ganz (C), 54′ Cristiani (C), 71′ Mazzarani (M)] – Succede tutto in due minuti: il solito Ganz colpisce i canarini sfruttando una dormita collettiva della retroguardia; dopo soli 120 secondi Cristiani infila un Modena in bambole. Mazzaraniaccorcia le distanze da calcio piazzato, ma non basta.

NOVARA-BARI 1-2 [4′ Gonzales (N), 57′ Maniero (B), 78′ Sansone (B)] – Una staffilata diGonzales da fuori area sblocca la contesa a favore degli uomini di Barone. Ma nella ripresa i galletti la ribaltano: un goal d’astuzia di Maniero riporta il match in parità, poi una girata di Sansone in area completa l’opera.

PERUGIA-SALERNITANA 1-1 [16′ Aguirre (P), 29′ Rig. Coda (S)] – Un mezza spaccata di Aguirre porta in vantaggio i padroni di casa, sfruttando un ottimo cross di Guberti. I campani riacciuffano il match grazie al rigore trasformato da Coda e la partita si spegne. Un punto che non sposta gli equilibri in casa granata in chiave salvezza, mentre il grifone è proiettato verso una salvezza tranquilla.

TRAPANI-LIVORNO 1-0 [76′ Fazio (T)] – Basta una rete di Fazio al Trapani per archiviare la pratica Livorno. Gli amaranto cadono dopo aver per lunghi tratti dominato il match, ma cadono nel finale. La situazione per Panucci si fa sempre più critica, mentre i sicialiani sognano a pieno diritto i playoff.

VICENZA-CAGLIARI 0-2 [69′ Cinelli (C), 90′ Melchiorri (C)] – L’ex capitano del Vicenza,Cinelli, e una magia di Melchiorri regalano i tre punti ad un Cagliari non irresistibile per la verità. La concretezza della formazione di Rastelli permette il temporaneo sorpasso ai danni del Crotone in vetta della classifica. Sempre più rossa, invece, la classifica dei biancorossi.

PRO VERCELLI-ASCOLI 1-1 [3′ rig. Cacia (A), 22′ rig. Marchi (V)] – Succede tutto nei primi 25′ di gara. Due rigori sbloccano la gara: prima Cacia gela il Silvio Piola freddandoPigliacelli dagli undici metri, poi tocca a Marchi spiazzare Lanni. Le due compagini si dividono dunque la posta in palio per paura.

CROTONE-PESCARA 0-0 [Domenica 20 marzo] –

AVELLINO-TERNANA 0-0 [Lunedì 21 marzo] –

CLASSIFICA

Cagliari 65, Crotone* 63, Novara 52, Spezia 51, Cesena 50, Bari 50, Pescara* 49, Entella 49, Brescia 49, Trapani 47, Perugia 44, Avellino* 43, Lanciano 39, Ternana* 37, Latina 36, Ascoli 36, Modena 35, Pro Vercelli 34, Livorno 33, Salernitana 31, Vicenza 31, Como 26

* una partita in meno

PROSSIMO TURNO

Ascoli – Vicenza
Avellino – Crotone
Cesena-Latina
Como – Virtus Entella
Livorno -Pro Vercelli
Modena – Cagliari
Spezia – Trapani
Ternana – Pescara
Virtus Lanciano – Perugia
Brescia – Novara
Salernitana – Bari