Bellissima gara al Renato Curi, dove Perugia e Cesena chiudono il match sul 3-3. Padroni di casa trovano il vantaggio e raddoppiano nei primi quarantacinque minuti di gioco, nel secondo tempo, però, la squadra di Camplone rimonta prima di farsi raggiungere per nei minuti finali.

La squadra di Bucchi parte bene trovando il vantaggio già al 10′ con l’autogol di Kone che sugli sviluppi di un calcio d’angolo, insacca il pallone alle spalle del suo portiere Agazzi. Il Perugia continua a giocare bene e ci prova al 15′ con Guberti, quando servito da Brighi, conclude a rete, ma il pallone finisce a lato. Il Cesena prova a rispondere con Ciano, ma è Ricci ad impensierire ancora gli emiliani. Padroni di casa che in chiusura di tempo, prima con Volta (42′) e poi con Belmonte (45′) vanno vicini al gol del 2-1. Il secondo tempo vede un Cesena arrembante e che trova subito il gol del pareggio con Ciano che raccoglie il pallone toccato da Volta, supera Brignoli in uscita. Il Perugia non ci sta e reagisce immediatamente, trovando subito il nuovo vantaggio con Ricci che raccolto il passaggio di Forte, batte Agazzi con un destro. E’ un continuo botta e risposta, con il Cesena che pareggia nuovamente con Kone, che si fa perdonare l’autogol del primo tempo: il numero 23 supera Belmonte e con un diagonale batte Brignoli. Partita vivace e continue occasioni da gol, la prima è del Perugia con Brighi che conclude al volo, ma il pallone finisce di poco la traversa. L’altra è di Cocco che al 69′ completa la rimonta con un perfetto tiro raso terra che vale il vantaggio per i bianconeri. Sembra fatta per il Cesena, ma le emozioni non finiscono qui, al 75′ Forte regala il pareggio al Perugia: pallone al centro di Gurberti, Agazzi blocca il pallone che però perde dopo uno scontro con Ligi, favorendo così il numero 37 degli umbri che sigla il 3-3. Sul finale di gara, ancora occasioni da entrambe le parti, ma la partita termina 3-3.

IL TABELLINO DELLA PARTITA:
Perugia (4-3-3): Brignoli 6; Belmonte 5, Volta 5,5, Mancini 5,5, Di Chiara 5,5; Brighi 6, Acampora 5 (dal 73′ Dezi s.v.), Ricci 6,5 (dal 63′ Zebli 6); Terrani 6, Forte 6,5 (dall’80’ Buonaiuto s.v.), Guberti 6,5. Allenatore: Bucchi.
Cesena (3-5-2): Agazzi 5,5; Perticone 5, Rigione 6, Ligi 5; Balzano 6, Kone 6, Schiavone 5 (dall’88’ Cinelli s.v.), Laribi 5 (dal 46′ Garritano 6), Renzetti 6; Ciano 6,5, Rodriguez 5 (dal 46′ Cocco 7). Allenatore: Camplone.
Arbitro: Martinelli
Marcatori: Kone (P, 10′ autogol), Ciano (C, 48′), Ricci (P, 51′), Kone (C, 59′), Cocco (C, 69′), Forte (P, 75′)
Ammonito: Balzano (C, 39′), Guberti (P, 40′), Ricci (P, 53′), Ligi (C, 85′)
Espulsi: nessuno