SERIE D. RESOCONTO DELLE SQUADRE CAMPANE: CAVESE VINCE IN TRASFERTA, NOCERINA INGRANA LA QUINTA, POMIGLIANO SUPERSTAR, FRATTESE ANCORA K.O.

GIRONE H: Giornata prevalentemente negativa per le squadre campane impegnate nel Girone H di Serie D, caratterizzata da una sola vittoria, un pareggio e due sconfitte. Apriamo con l’unica nota positiva, ovvero la vittoria casalinga della Nocerina che batte 2-1 un Potenza che fa di tutto per portare a casa almeno un punto, alla fine, però, bomber Girardi fa si da condurre la sua squadra al trionfo. Termina con il risultato di parità la sfida tra Herculaneum e Trastevere, con i vesuviani che passano in vantaggio per poi farsi raggiungere dai romani pochi minuti dopo. Sfide difficili per le due squadre cilentane: Agropoli e Gelbison, entrambe sconfitte dalle corazzate Gravina e Bisceglie; la prima perde in casa 0-1 a seguito di una partita brutta e povera di occasioni che il Gravina porta a casa con il minimo sforzo, la seconda perde a Bisceglie con i nerazzurri che potevano vincere anche con uno scarto maggiore.

GIRONE I: Risultati leggermente positivi per alcune squadre campane come Cavese e Pomigliano, notte fonda, invece, per Frattese e Gladiator. La Cavese vince sul difficile campo della Sancataldese con un roboante 2-4 che segna la prima vittoria in trasferta per gli uomini di Mister Longo. Il Pomigliano, dopo l’inaspettata vittoria in rimonta sul campo della Frattese, continua a vincere sulle ali dell’entusiasmo, superando il Castrovillari per 2-1. Clamoroso, invece, ciò che è successo a Torre del Greco nella sfida tra Turris e Roccella; la partita stava terminando sul risultato di 0-0 (che avrebbe danneggiato ulteriormente i padroni di casa), ma all’89’ l’arbitro si infortuna e secondo regolamento, la partita verrà ripetuta daccapo. Pareggiano 1- 1 Aversa Normanna e Sarnese, con i salernitani che ottengono il loro primo punto esterno; stesso risultato anche tra Due Torri e Gragnano, con i gialloblù che continuano la loro scia di pareggi. Sconfitta pesante per la Frattese che cade per 1-0 sul difficilissimo campo della Sicula Leonzio che continua il suo personale record di non aver ancora subito il primo gol; nonostante tutto pare che la Frattese non meritasse di perdere. Sconfitta anche per il Gladiator che non riesce a strappare il punto in casa della Palmese, la partita termina 2-1.

Francesco Nettuno

CLASSIFICHE GIRONE H E I ( DATASPORT.IT ):

1 2