SERIE D RESPINTO IL RICORSO DELLERETROCESSE,ILCONSIGLIO DI GARANZIA DICE NO,SI VA AL TAR

SERIE D RESPINTO IL RICORSO DELLERETROCESSE,ILCONSIGLIO DI GARANZIA DICE NO,SI VA AL TAR

Come previsto il cllegio di garanzia del CONI ha detto no al ricorso delle squadre retrocesse a tavolino della serie D.Era un passaggio obligatorioper poter andare al Tar,il tribunale amministrativo regionalche che potrebbe bloccare ilprovvedimento di Sibilia.

Oggi pomeriggio i club retrocessi dalla Serie D attendevano con ansia il responso dei vari ricorsi presentati al Collegio di Garanzia del Coni. Una doccia fredda, visto che quest’ultimo ha deciso di respingerli in toto. Ecco di seguito il commento degli avvocati granata.

IL COMMENTO DEGLI AVVOCATI

Il Collegio arbitrale del CONI respinge tutti i ricorsi. Questa la dichiarazione degli Avv. Lucia Bianco e Carlo Mormando, legali di difesa, incaricati dall’AC Nardò, al momento della conoscenza dell’esito: “Nel pomeriggio di oggi, alle 18:32, la segreteria del Collegio di Garanzia del CONI ci ha comunicato il rigetto di tutti i ricorsi discussi nell’udienza odierna. Attendiamo di conoscere le motivazioni di questo provvedimento per predisporre il ricorso al TAR del Lazio, nella consapevolezza e con la fiducia che il Giudice Amministrativo non resterà certamente insensibile alle censure che abbiamo mosso in punto di diritto contro la violazione dell’ART 18, compiuta da Federazione e LND, nel momento in cui hanno stabilito di far retrocedere le ultime quattro società di ogni girone di Serie D senza prendere in considerazione soluzioni alternative in ossequio e nel rispetto di quello che é il precetto normativo che attribuiva questo potere di deroga alla Federazione“.

Categories: DILETTANTI, SERIE D

About Author