SITUAZIONE INTER AL COLLASSO TRA IL FALLIMENTO E LA ROSA

0

Una squadra da 103 milioni di euro con tre parametri zero, titolava la Gazzetta giorni fa, raffrontando l’Inter alla corazzata City. Mentre le testate del resto del mondo si chiedono come possa la squadra di Zhang andare avanti con una situazione finanziaria insostenibile, il giornale rosa quasi ce la presenta come esempio di gestione virtuosa, e forse lo è davvero in quel metaverso in cui i media hanno collocato il mondo del calcio italiano, dove tutto va alla rovescia.

Ora il 30 giugno è alle porte, e arrivano i contratti in scadenza. Qualcuno sarà lasciato partire senza, rimpianti, come Dalbert, Cordaz, Gagliardini e forse D’ambrosio e Handanovic. Qualcun altro ha già traslocato, come Skriniar. Qualcuno ha il prestito in scadenza, ma può essere rinnovato con pochi spiccioli, come Acerbi. Per qualcun altro occorrono cifre più elevate, ad esempio Lukaku o Bellanova.

Qualcun altro aveva manifestato, sempre secondo la rosea, l’intenzione di rimanere a Milano e anzi, avrebbe rinnovato entro il 31 maggio. Si parla di De Vrij, in questo caso, che non ha ancora provveduto a prolungare e il cui agente si rifiuta di rilasciare dichiarazioni. Edin Dzeko intanto scrive tweet che sanno tanto di addio. E Bastoni, scadenza 2024, pare tentato dalla Premier.

Oaktree non pare, dai rumors, intenzionata a rifinanziare Zhang e il debito complessivo ha superato la soglia psicologica dei 900 milioni di euro. Si attendono sviluppi. E anche di capire cosa inventeranno stavolta per salvargli le chiappe… 😀 😀

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: