STASERA IN CAMPO GLI AZZURRINI CONTRO LA SLOVENIA

Ancora in campo con il 3-5-2 la formazione di Nicolato affronta in casa la Slovenia partita decisiva per la qualificazione ai quarti dell’Europeo “Sarà una partita difficile – avverte Nicolato -. La Slovenia gioca in casa e ha fatto risultanti importanti anche se solo in amichevole, pareggiando con Germania e Inghilterra.  E’ forte in difesa e, come dico io, ha un forte spirito patriottico e grande temperamento”. “Quanto a noi – ha proseguito -, dobbiamo ricostruire le energie nervose dopo una partita ben giocata.
Bisogna stare attenti, perchè anche la Slovenia potrebbe qualificarsi”. Quanto all’aspetto disciplinare, che è costato agli azzurrini quattro espulsioni nelle precedenti partite con Repubblica Ceca e Spagna. “Dobbiamo stare più calmi, anche a livello verbale – afferma il tecnico -. Gli arbitri sono intransigenti ma in campo non dobbiamo avere il timore di essere ammoniti”. La gara sarà trasmessa dal Rai 2 a partire dalle ore 21.00.L’Italia deve vincere.

L’ITALIA SI QUALIFICA SE

Cosa serve all’Italia Under 21 per qualificarsi ai quarti di finale dell’Europeo Under 21? Intanto, ricordiamo che la fase finale dell’Europeo si disputerà dal 31 maggio al 6 giugno, torneo diviso in due fasi a causa del rinvio dell’Europeo dei ‘grandi’ posticipato di un anno causa coronavirus.

La classifica attuale del raggruppamento vede la Spagna in testa a quota 4 punti, Repubblica Ceca e Italia appaiate a 2 punti e la Slovenia fanalino di cosa a 1 punto.

https://www.youtube.com/watch?v=qeFe_5qrMQg&t=18s