STASERA OLIMPIQUE MARSIGLIA-JUVENTUS LE PROBABILI FORMAZIONI

0

 

Questa sera, sabato 1° agosto 2015, a partire dalle ore 18:55, la Juventus affronterà in amichevole l’Olympique Marsiglia. La partita si giocherà allo Stade Velodrome di Marsiglia. Per i bianconeri, si tratterà della terza amichevole prestagionale.Dopo la sconfitta con il Borussia Dortmund e dopo la vittoria ai danni del Lechia Danzica, la Juventus si appresta a giocare questa terza amichevole che servirà a Massimiliano Allegri per valutare ulteriormente le condizioni dei propri giocatori in vista del primo appuntamento ufficiale di questa stagione, la Supercoppa Italiana contro la Lazio che si giocherà a Shanghai il prossimo 8 agosto.Per quanto riguarda le condizioni fisiche della rosa a sua disposizione, Allegri dovrà rimediare alle assenze in difesa di Chiellini e Barzagli. Gli infortuni in questione, purtroppo per la Juventus, riguardano anche la Supercoppa Italiana.Spazio, quindi, alla coppia centrale composta da Bonucci e Rugani, con Lichtsteiner ed Evra sulle fasce e con Buffon in porta. Il centrocampo dovrebbe essere composto da Khedira, Marchisio e Pogba. In attacco, Pereyra dovrebbe supportare la coppia offensiva formata da Dybala e Mandzukic.

Juventus – Olympique Marsiglia | Probabili Formazioni
Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Rugani, Evra; Khedira, Marchisio, Pogba; Pereyra; Dybala, Mandzukic. 

Panchina: Neto, Rubinho, Caceres, Isla, Padoin, Sturaro, Asamoah, Coman, Morata, Zaza, Cerri. 

All.: Allegri
Olympique Marsiglia (4-3-3): S. Mandanda; Mandanda, Doria, N’Koulou, Mendy; L. Diarra, Diaby, Barrada; Ocampos, Batshuayi, Thauvin. 

Panchina: Y. Pelé, Rekik, Aloé, Dja Djedje, Abergel, Lemina, Romao, Alessandrini, Bouna Sarr, Sougou, Omrani. 

All.: Bielsa
Juventus – Olympique Marsiglia | Statistiche e Precedenti

Juventus e Olympique Marsiglia si affronteranno per la prima volta in un’amichevole prestagionale.
Per quanto riguarda gli incontri ufficiali, invece, troviamo soltanto un doppio confronto valido per il primo turno dell’edizione 1972/73 della vecchia Coppa dei Campioni. La partita di andata si giocò a Torino e terminò con il risultato finale di 3-0 per i bianconeri con reti di Roberto Bettega (doppietta) e di Helmut Haller. La partita di ritorno, invece, si giocò a Marsiglia e finì con il risultato finale di 1-0, con gol di Joseph Bonnel.
Nel corso della sua storia, la Juventus ha affrontato, sia in incontri ufficiali che in amichevoli, le seguenti squadre francesi: Olympique Marsiglia, Monaco, Olympique Lione, Bordeaux, Nancy, Paris Saint-Germain, Rennes, Nantes, Nizza e Stade Francais.
Queste, invece, sono le squadre italiane che l’Olympique Marsiglia ha affrontato in passato: Juventus, Livorno, Chievo, Bari, Napoli, Sampdoria, Parma, Inter, Udinese, Catania, Milan, Lazio e Bologna.

Lascia un commento