STIPENDI DI LUSSO PER RISERVE DI PRIMA LINEA NELLA SERIE A

Il campionato di serie A è molto difficile per tutti.Se Cristiano Ronaldo ancora non segna vuol dire che il grado di difficoltà rappresenta oggi una ripresa della serie A.Sono tanti i big in ombra in questo inizio di campionato. Ad iniziare da Paulo Dybala, che a Parma ha dovuto incassare la seconda esclusione consecutiva dal primo minuto. Fuori dall’undici bianconero è finito per il momento anche Douglas Costa: due stelle dagli ingaggi pesanti, fuori però finora per scelta tecnica nelle rotazioni di Allegri.

Ma non solo le stelle bianconere. Tanti altri giocatori di caratura internazionale hanno dovuto subire sorprendenti esclusioni come ad esempio Caldara al Milan, con Gattuso che gli ha preferito Musacchio al centro della difesa contro Napoli e Roma.

Nelle fila rossonere fuori anche Reina e Bakayoko, mentre all’Inter spiccano Miranda e Candreva. E poi c’è Mertens, che con il suo ingaggio da 4 milioni a stagione è partito dietro Milik nelle gerarchie di Ancelotti.

Ecco l’11 dei panchinari di lusso rispetto allo stipendio percepito nelle rispettive squadre di club:

Reina (Milan, 3 mln); Benatia (Juventus, 3 mln), Miranda (Inter, 3,5 mln), Caldara (Milan, 2,2 mln); Candreva (Inter, 3 mln), Emre Can (Juventus, 5 mln), Bakayoko (Milan, 3,5 mln), Perotti (Roma, 2,8 mln); Douglas Costa (Juventus, 6 mln), Mertens (Napoli, 4), Dybala (Juventus, 7 mln). Totale 43 milioni di euro.